Crocetta Baseball, la cena sociale ha chiuso la stagione

La stagione 2016 è stata salutata sabato sera con la consueta cena sociale tenutasi presso la Casa della Gioventù Don Luigi Rolli di Baganzola. Non sono arrivati scudetti ma per la nona stagione consecutiva il settore baseball ha portato almeno una squadra alla finale per il tricolore. Quest’anno è toccato ancora ai Cadetti che hanno chiuso il concentramento per il titolo, che detenevano, al terzo posto mentre i Ragazzi hanno raggiunto la semifinale. E’ stata l’occasione per rivolgere un pensiero e un grande applauso di sostegno e incoraggiamento al presidente Gianni Ferrarini, in terapia riabilitativa all’Ospedale Maggiore dopo il delicato intervento subito nelle scorse settimane. E’ toccato al figlio Ivan fare gli onori di casa e svelare un simpatico aneddoto: «Vi porto i saluti di mio padre che pian pianino sta cercando di riprendersi. Gli ho detto: “Papà, ma cambiamo presidente …” e lui“No no no!”. La famiglia e l’azienda ci sono sempre anche perché c’è la fiducia in persone con cui sono state condivise tante esperienze. Grazie a tutti del supporto che ci date».

Il saluto e gli auguri per le feste imminenti e per la prossima stagione è stato portato anche dal delegato provinciale Coni, Gianni Barbieri, e dall’assessore allo sport del Comune di Parma, Giovanni Marani il quale ha ufficializzato una importante novità, fondamentale per l’attività settimanale, salutata dall’applauso spontaneo della sala gremita: «Sono stati stanziati 400 mila euro per il rifacimento dell’impianto di illuminazione del campo “Fainardi”. Entro la fine dell’anno ci sarà l’approvazione in consiglio comunale e contiamo di bandire entro la primavera. Occorre tenere anche in conto che ci saranno le elezioni amministrative ma mi auguro di vedervi questa estate con l’impianto funzionante».

Due gli ospiti d’onore, dall’alto valore sociale. Uno è un ospite ormai fisso ovvero Avis, nella persona di Salvatore Di Iorio, presidente di Avis S.Pancrazio cui il gruppo Crocetta è sempre vicino: «Volevo ringraziare tutti i donatori presenti stasera e mi auguro se ne aggiungeranno altri così come accaduto quest’anno. E’ un gesto molto importante».

L’altro è stato … un libro, dal titolo “Quando capita Natale” il cui ricavato andrà al Comune di Arquata del Tronto colpito dal terremoto. «Lo stiamo presentando in tutta la regione. Noi cinque siamo solo una parte, gli autori dei racconti sono venti. Contribuirà al finanziamento di progetti per bambini e anziani» ha enunciato Maurizio Barilli, uno degli autori presenti.

Doveroso passaggio sul palco anche per Pietro Chiesa, il “maestro” della scuola baseball, ormai vicino ai trent’anni di attività. La serata si è poi conclusa con la tombolata di autofinanziamento e con un dj set.

lombatti_mar24