Primarie: il Pd Montanara sarà la sede del Comitato di Dall’Olio

Il candidato alle primarie del centrosinistra Nicola Dall’Olio sceglie il circolo PD del Montanara come sede del suo comitato. Dall’Olio lo scrive oggi sulla sua pagina Facebook.

“Ringrazio il direttivo del Circolo PD Montanara per la sua disponibilità. Ho scelto questa sede per rimarcare l’importanza e la centralità dei quartieri nella mia proposta di rilancio della città. Bisogna ripartire da lì, dove risiede e vive la gente, garantendo servizi, presidi, luoghi di comunità e partecipazione. Qui al Montanara c’è ancora un tessuto sociale vivo e attivo che è emerso anche nella pronta reazione al dramma dell’alluvione del 2014. Ma negli anni si sono perduti servizi, si è rischiata la chiusura definitiva dello sportello comunale, manca un presidio di polizia municipale, ci sono aree irrisolte e abbandonate divenute vere e proprie discariche nel cuore del quartiere.

comuneparma5Occorre intervenire con un progetto organico e partecipato che ridia voce ai residenti, qui come negli altri quartieri della città che soffrono maggiormente di situazioni di insicurezza e degrado. La scelta del Circolo PD Montanara ha anche un altro significato. In un momento in cui si attribuiscono ai partiti e alla politica tutti i mali e le colpe possibili, io rivendico invece la mia appartenenza politica. Sento parlare spesso di civismo come sinonimo di impegno disinteressato e di servizio per la città. Posso assicurare che lo stesso vale per me e per chi ancora milita in sedi del PD come questa“.

Nei seguenti giorni e orari presso il Circolo PD Montanara (str. Montanara 27) è possibile firmare per la candidatura di Nicola Dall’Olio alle primarie del centrosinistra: martedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.

perlavalbaganza