Lo Startup Weekend arriva per la prima volta a Parma

Lo Startup Weekend, il format “dall’idea all’impresa” più diffuso al mondo (oltre 3.000 edizioni replicate in 150 paesi), sbarca per la prima volta a Parma il 10, 11 e 12 febbraio 2017 alle Officine On/Off (Strada Naviglio Alto 4/1). Durante 54 ore designer, startupper, sviluppatori, studenti e appassionati di tecnologia, web e digital, lavoreranno fianco a fianco sullo sviluppo delle proprie idee imprenditoriali, affiancati e supportati da mentor, coach e professionisti del settore. Al termine del weekend full-immersion, una giuria di investitoriswparma3 e imprenditori selezionerà i progetti e i team vincenti, che potranno usufruire gratuitamente delle postazioni di coworking temporary di Officine On/Off per 12 mesi e accedere alla formazione online su competenze pratiche e digitali offerta da Lacerba.io.
Tra gli sponsor dell’evento, segnaliamo la digital creative agency Caffeina e Unione Parmense Industriali. Tra i giudici, Tiziano Tassi, CEO di  Caffeina, e Vittorio Guarini, amministratore delegato di Fazland. Tra gli speaker che interverranno nella giornata di sabato, Michele di Blasio, co-founder di  Lacerba.io, e Tommaso Grotto, CEO della startup Kopjra. Media partner dell’iniziativa, Parmateneo e Radio Revolution, rispettivamente settimanale e web radio dell’Università di Parma.
Fino al 12 gennaio 2017 è possibile acquistare online i biglietti earlybird a un prezzo scontato al seguente link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-startup-weekend-parma-10-12-febbraio-2017-24352495971
Per consultare programma e descrizione dell’evento http://www.up.co/communities/italy/parma/startup-weekend/8819
Per rimanere aggiornati sui contenuti e i partecipanti dell’evento, seguite lo Startup Weekend Parma su Facebook e tramite l’hashtag #swparma.

locandina

lombatti_mar24