Montechiarugolo, donati buoni pasto alle famiglie in difficoltà

volontariato

A Natale, dice un tormentone, si può dare di più. E i soci del circolo Anspi “Amici della Piazza” di Montechiarugolo hanno deciso di dare di più veramente, raccogliendo 500 euro da suddividere in cinque buoni spesa per aiutare altrettante famiglie che risiedono nel comune di Montechiarugolo.

Ad indicare le famiglie più in difficoltà, alle quali consegnare i buoni da spendere nei negozi e supermercati di generi alimentari della zona, sono stati gli operatori della Pedemontana Sociale, l’azienda che gestisce i servizi socio-assistenziali per i cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense.

Gli “Amici della Piazza”, sono modesti e non amano i complimenti, tant’è che hanno preferito non commentare il loro bel gesto. Ma questo non gli ha evitato il plauso dell’assessore ai Servizi Socio-Sanitari del Comune di Montechiarugolo, Valerio Fontanesi: «Siamo contenti di questa iniziativa di solidarietà in collaborazione con Pedemontana Sociale. È meraviglioso che anche i cittadini si facciano carico di aiutare le famiglie in difficoltà con progetti come questi, che rappresentano un valore aggiunto per tutta la comunità. Spero che altri possano seguire l’esempio degli “Amici della Piazza”». A Natale si può davvero dare di più.

lombatti_mar24