Molto alto il consenso di Pizzarotti: 60,5%. Il sindaco: “E ora sotto con il lavoro”

E’ molto alto il gradimento del sindaco Federico Pizzarotti, pari al 60,5% (+5,2% rispetto all’anno scorso); è il terzo sindaco più amato d’Italia dopo il il sindaco di Torino Chiara Appendino del M5S (62%) e il sindaco di Firenze Dario Nardella del Pd (61%).

E’ questo il podio della classifica sul gradimento degli amministratori pubblicata oggi dall’Istituto di sondaggi Ipr Marketing per il Sole 24 Ore.

Crolla il consenso del sindaco di Roma Virginia Raggi al 44%, al penultimo posto in classifica.

Pizzarotti ha così commentato il sondaggio: “Ringrazio di cuore i miei concittadini, che mi hanno eletto come terzo sindaco d’Italia per gradimento. L’affetto, la fiducia e il rapporto che abbiamo instaurato in questi cinque anni, ripagano da tutte le difficoltà che come Comunità abbiamo dovuto affrontare e vincere.  Fare il sindaco, posso dirlo, è il lavoro più difficile ma anche il più bello del mondo, perché permette di mettere cuore e anima al servizio della città in cui si è nati e cresciuti. Se c’è una cosa che la fascia tricolore mi ha insegnato è che il sindaco non appartiene a nessuno.Il sindaco, in quanto tale, appartiene ai suoi cittadini e a loro soltanto. E ora sotto con il lavoro, come sempre: verso cose più grandi.”

lombatti_mar24