Parma Golf Show: ecco il calendario delle gare del circuito

Manca poco più di un mese (40 giorni per la precisione) all’inaugurazione dell’edizione 2017 di Parma Golf Show ed è diventato ufficiale il calendario delle gare che Fiere di Parma, con la collaborazione dei circoli espositori, organizza in vista dell’evento. Come un anno fa, infatti, ci sarà un percorso di competizioni dilettantistiche che accompagnerà gli appassionati alla finale di domenica 26 febbraio 2017, il cui palcoscenico sarà quello delpadiglione 8 (Palacassa) di Fiere di Parma, proprio all’interno di Parma Golf Show. Legare che contribuiranno all’assegnazione dei posti per la finale saranno 10 e si disputeranno su alcuni dei campi più belli e suggestivi del centro e nord Italia.

Ecco il calendario completo delle 10 tappe:
Sabato 4 febbraio 2017, 2 gare: Modena Golf & Country Club e Golf Club Villafranca “Le Vigne”
Domenica 5 febbraio 2017, 2 gare: Golf Club Valdichiana e Golf Club Terme di Saturnia
Sabato 11 febbraio 2017, 2 gare: Golf del Ducato “Percorso La Rocca” e Argentario Golf Resort
Domenica 12 febbraio 2017, una gara: Reggio Emilia Golf
Sabato 18 febbraio 2017, una gara: Golf Club Punta Ala
Domenica 19 febbraio 2017, 2 gare: Pra’ delle Torri Golf Caorle e Golf Club Verona

Al termine di questo percorso di avvicinamento i vincitori potranno partecipare alla gara conclusiva che consegnerà il titolo di Campione di Parma Golf Show, lo scorso anno conquistato da un giovanissimo atleta bergamasco: Marco Bucarelli. La gara conclusiva, programmata come detto per il giorno centrale della manifestazione fieristica (domenica 26 febbraio 2017), sarà articolata in 2 fasi: la prima destinata a stabilire lunghezza e potenza sul driving range, la seconda dedicata alla precisione sul green.
Ma le gare marchiate Parma Golf Show non si concluderanno con la chiusura della manifestazione fieristica; ci sarà, infatti, anche un Extra Tournament, già proiettato sull’edizione 2018, che si svolgerà domenica 28 maggio al Golf Club St. Vigil Seis a Castelrotto in Alto-Adige.

La finale del Padiglione 8 sarà ovviamente resa possibile grazie ai 1000 (mille) metri quadrati di campo pratica allestiti da Greenmakers Golf & Leisure (www.greenmakers.it) e Duchell Italia (www.duchellitalia.it), main sponsor della manifestazione e fornitori di Fiere di Parma, che metteranno a disposizione di Parma Golf Show tutto quanto necessario per trasformare un padiglione fieristico in un campo da golf funzionale, divertente, performante ed estremamente innovativo. Tra gli sponsor anche Eismann che, oltre a essere presente in Fiera nei tre giorni di esposizione, sarà anche partner di alcune tappe del circuito.

L’area dedicata all’interno del padiglione 8 occuperà circa 5000 metri quadrati, che saranno visitabili anche dai visitatori di MERCANTEINFIERA, l’importante Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo, che si svolgerà in contemporanea. L’ingresso sarà consentito utilizzando un unico biglietto.

perlavalbaganza