Eleanor Friedberger in concerto al Teatro Regio il 9 febbraio

Eleanor Friedberger, tra le giovani cantautrici più affermate e riconosciute della scena indie internazionale, sarà la protagonista, giovedì 9 febbraio 2017 alle ore 21.30 al Ridotto del Teatro Regio di Parma, del terzo appuntamento di Tracks, la nuova rassegna del Teatro Regio dedicata alla musica e ai diversi linguaggi dell’arte per dare vita a nuove esperienze di creatività e condivisione.

Metà femminile dei The Fiery Furnaces, la cantautrice presenta il suo terzo album solista, New View, pubblicato a gennaio 2016 dall’etichetta indie Frenchkiss Records in un concerto acustico accompagnata dalla chitarra.

Successore dell’acclamato Personal Record (2013), il nuovo lavoro si articola su melodiche linee di chitarra, piano elettrico e voce. Lasciata Brooklyn, nella quale viveva da oltre quattordici anni, per trasferirsi nell’upstate di New York, Eleanor Friedberger lascia trasparire le atmosfere della grande mela in questo suo nuovo album, registrato in presa diretta a Germantown con la collaborazione della sua backing band, gli Icewater, e con la produzione di Clemens Knieper.

Ispirata dai suoi eroi musicali, da Van Morrison a Neil Young, da George Harrison a Yoko Ono, Eleanor Friedberger è stata protagonista di un lungo tour mondiale che l’ha vista interprete dei brani dei suoi tre album da solista, dedicandosi anche a progetti per i quali ha collaborato con Bradford Cox, Dena Wareham e la 8G Band.

lombatti_mar24