Una bella coppia di Rottweiler cerca una nuova famiglia

Una stupenda coppia di Rottweiler  di 10 anni cerca una nuova casa.
Nel febbraio 2017 i proprietari  saranno obbligati, per motivi di lavoro, a trasferirsi in Australia.

Avevano subito chiesto informazioni per portare con sé i due cani, ma l’iter da seguire rende la cosa praticamente impossibile:
– 6 mesi prima della partenza devono fare la vaccinazione anti rabbica, cosa che la veterinaria di famiglia ha sconsigliato trattandosi di cani anziani perché troppo invasiva su un cane di quell’età;
– il tempo previsto per far fare anti rabbica ed il controllo del cane post anti rabbica e successivamente (se va tutto bene) per il trasferimento in Australia è di 1 anno ed i cani hanno già 10 anni;
– l’eventuale viaggio sarebbe in aereo tramite ovviamente enti predisposti a questo scopo, che farebbero anestesia totale all’inizio del viaggio ad entrambi, con previsti almeno 2 scali per far sgambare gli stessi cani, ma sono previste ancora altre 2 anestesie per finire il viaggio in aereo per raggiungere la città finale (Melbourne). Vista l’età dei cani, c’è la possibilità quasi al 100% che possano morire a causa del lungo viaggio e delle anestesie (oltre tutto a causa che in tutto questo iter NON possono essere presenti i padroni dei cani);
– il costo dell’eventuale trasferimento costerebbe € 6000,00 a cane, per un totale di € 12000,00, cifra di cui i proprietari non dispongono;*
– se i cani raggiungessero effettivamente Melbourne subirebbero comunque l’obbligo del  governo Australiano di stare per un periodo (che definirebbe lo Stato del Victoria di cui Melbourne è la capitale) in quarantena presso una zona stabilita dal governo stesso e lontano dai padroni.
Per tutti i motivi sopra citati, vi rendete conto che è impossibile portare i cani in Australia.
I proprietari dei due cani hanno solo i genitori, molto anziani, non hanno amici o parenti fidati o disponibili ad occuparsi dei cani.

La femmina è nata l’8 Agosto 2007 e si chiama Daisy. E’ stata acquistata da un allevatore, NON è sterilizzata ed ha un bel pedigree.
Ha un carattere molto dolce, è docile ed è il capo branco tra i due; grazie a lei il maschio, Karlos, è riuscito ad uscire dallo stato di stress dovuto all’abbandono fatto dai suoi primi padroni.
Daisy potrebbe avere inizialmente qualche screzio con le altre femmine nel caso esse cerchino di prevalere su di lei, ma in occasioni di questo genere la situazione non è mai degenerata in modo grave. Se le viene concesso di conoscere pian piano l’altra cagnolina sicuramente vorrebbe giocare e pian piano fare amicizia.
In generale ha sempre voglia di coccole e si mette a pancia in su per riceverle. E’ sempre felice e piuttosto pigra.
Il maschio, Karlos, è stato adottato quando aveva già 1 anno circa (è nato a novembre 2007); era stato riportato all’allevatore dai suoi primi proprietari,
persone che non erano ben consapevoli di cosa comportasse prendere un cane (si sospetta che abbia vissuto inizialmente su un balcone durante il giorno mentre i padroni erano a lavorare, mentre d’inverno fosse legato alla rampa delle scale del condominio dove abitavano gli stessi. Molto probabilmente è stato anche picchiato).
Da quando Karlos è andato a vivere con Daisy è migliorato tantissimo, fino a non presentare più alcuna forma di trauma.
Ha un carattere estremamente docile e rispetta tutti i comandi. E’ vivace e giocherellone e corre come un pazzo, non ha alcun problema legato all’età.
*Sono entrambi regolarmente vaccinati e microcippati*

Per tutte le ulteriori info e contatti con i proprietari inviare SMS o messaggio Whatsapp a 335 6533893
oppure mail a kigali1994@gmail.com

lombatti_mar24