Ad Personam, sabato si celebra la Giornata del Malato

Sabato 11 febbraio 2017 si celebra la Giornata del Malato. Per l’occasione, tanti anziani che abitano nelle residenze di Ad Personam o ne frequentano i centri diurni parteciperanno ad una messa loro dediacata presso la parrocchia di Santa Maria della Pace in piazzale Pablo a Parma, dove sarà anche impartito il sacramento dell’unzione degli infermi a coloro che ne faranno richiesta.
La celebrazione inizierà alle ore 10,30 e sarà presieduta da don Massimo Fava. La chiesa di S.Maria della Pace è stata scelta per la sua vicinanza a diverse strutture per anziani, come il Centro servizi Pablo di Ad Personam.
A questa funzione si aggiungerà nel pomeriggio di domenica 12, alle ore 15, la messa solenne con il vescovo monsignor Enrico Solmi in Cattedrale dedicata agli ammalati.
La Giornata del Malato venne istituita nel 1993 e cade nel giorno in cui – per i fedeli cattolici – a Lourdes nel 1858 la Madonna apparve per la prima volta a Bernadette Soubirous. “Tale Giornata costituisce un’occasione di attenzione speciale alla condizione degli ammalati e, più in generale, dei sofferenti; e al tempo stesso invita chi si prodiga in loro favore, a partire dai familiari, dagli operatori sanitari e dai volontari, a rendere grazie per la vocazione ricevuta dal Signore di accompagnare i fratelli ammalati”, spiega papa Francesco nel messaggio per la Giornata del Malato 2017.

lombatti_mar24