Ultime notizie

BandiniLab: ecco l’energia pura dei ragazzi

Ragionare di povertà a diciassette anni, scoprire che il problema non è così lontano, scegliere di farlo proprio, provare a contrastarlo con un progetto concreto. E’ il percorso che hanno seguito i centoventi studenti coinvolti nella terza settimana di BandiniLab, laboratorio intensivo di alternanza scuola lavoro di Forum Solidarietà che si è svolto in questi giorni negli spazi del WoPa di via Palermo.
Sette team di lavoro composti dagli studenti di Maria Luigia, Marconi, Bodoni e Sanvitale si sono confrontati, hanno condiviso idee e aspirazioni, hanno potuto ascoltare chi sul territorio s’impegna tutti i giorni contro la povertà in enti e associazioni di volontariato. Un’esperienza di lavoro sociale che ha portato alla redazione di sette progetti, che esprimono tutta la creatività e la sensibilità dei ragazzi.
Nelle foto, alcune immagini della settimana.

Only Creative Commons


WARNING: All images from Google Images (http://www.google.com/images) have reserved rights, so don't use images without license! Author of plugin are not liable for any damages arising from its use.
Title
Caption
File name
Size
Alignment
Link to
  Open new windows
  Rel nofollow