Riapre oggi il Museo del Parma: al centro la maglia di Lucarelli

Dopo il grande successo della prima apertura domenicale, prima e dopo la gara con la Sambenedettese, quando circa 150 persone lo hanno visitato, domani, martedì 21 Febbraio 2017, riapre il Museo del Parma “Ernesto Ceresini”; con una ghiotta novità: nella teca centrale, infatti, campeggerà la 300^ Maglia Crociata, indossata da Alessandro Lucarelli (assieme alla speciale fascia da Capitano) proprio nell’ultimo avvincente match disputato al Tardini.

La n.6, come due settimane fa la n. 18 di Emanuele Calaiò della gara col Pordenone decisa dalla sua rovesciata, grazie alla proposta, accolta dal club, dell’associazione Parma Museum Onlus, sarà momentaneamente posizionata nella teca centrale dedicata alla leggendaria muta del 1918 appartenuta al calciatore Leone Uluhogian.

Il percorso è suddiviso in sei periodi storici, ma ci sono anche molti livelli di lettura multimediale interattivi: per chi scarica la App subito il benvenuto nella struttura e la possibilità degli approfondimenti in digitale, al termine dell’itinerario, invece, si può provare l’esperienza con la realtà aumentata multimediale, una sorta di casco in cui è possibile un viaggio nel tempo della struttura dello Stadio Tardini, accompagnati sul prato verde dai campioni del passato.

Il Museo del Parma è aperto al pubblico tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica il giorno della partita.

Il biglietto di accesso costa 5 Euro. Ridotto (Scuole, Under 14): 2,50 Euro. Omaggio: Under 5 e abbonati al Tardini per la stagione 2016/2017 con Tessera Crociata.

perlavalbaganza