Incontro pubblico: Dario Costi presenta il suo programma

Lunedì 27 febbraio 2017 alle ore 21, presso l’Hotel Parma & Congressi (via Emilia Ovest 281 Parma), a conclusione dell’articolata serie di incontri nell’ambito della campagna “ASCOLTIAMO PARMA”, Dario Costi, candidato Sindaco nelle Primarie del Centrosinistra, presenterà il programma risultante dall’elaborazione dei temi e delle proposte emerse dagli incontri con i cittadini e dalla sua visione del futuro di Parma e del ruolo che in essa sarà chiamato a svolgere il nuovo sindaco.

È un’importante occasione per conoscere meglio Dario Costi e la sua proposta politico-amministrativa per la città. 

Tanti i temi emersi in questo primo intenso giro di incontri, oggetto della bozza programmatica redatta in vista  delle primarie del centrosinistra in calendario per domenica 5 marzo: welfare, con particolare riferimento a famiglia, povertà e rapporti con il  terzo settore, sicurezza e legalità, decoro urbano con revisione del sistema di raccolta differenziata, infrastrutture per lo sviluppo, sostegno alle attività commerciali, cultura, sport, città universitaria, rivitalizzazione dei quartieri, ambiente e rigenerazione urbana, monitoraggio della qualità della vita.

Questo il frutto di due mesi di lavoro di ascolto dei cittadini che hanno risposto positivamente all’iniziativa per la costruzione di un programma che nasce dalle esigenze manifestate dalla città, e che verrà ulteriormente elaborato in caso di un’eventuale candidatura di Dario Costi a sindaco di Parma.

Dieci cittadini incontrati nei due mesi di campagna saliranno sul palco insieme a Dario Costi per presentare il programma partecipato. I parmigiani coinvolti nella campagna ascoltiamo Parma testimonieranno il loro sostegno sulla base delle proposte elaborate.  

“Mi accompagneranno sul palco alcune delle tante persone che ho incontrato in questi mesi – sottolinea il candidato – solo grazie a loro abbiamo arricchito la visione strategica che siamo chiamati a portare con le esigenze reali della gente”.

Per agevolare la presenza delle famiglie all’incontro, sarà previsto un servizio di animazione per i bambini dalle 20:30 alle 23:00.

perlavalbaganza