Carnevale con ferito a Borgotaro, Vinci: “Criminalità incontrollabile”

Episodio violento nella notte di venerdì scorso durante i festeggiamenti per il Carnevale di Borgotaro. Un giovane di origini marocchine ha prima litigato con una coppia di moldavi, al di fuori di un bar, poi è tornato agitando un coltello.

“Il Carnevale è un appuntamento immancabile per tutti, ma soprattutto per i più piccoli – ha dichiarato il segretario della Lega Nord Emilia Gianluca Vinci – arrivare a un accoltellamento in una manifestazione del genere è sintomo che si è arrivati a una criminalità incontrollabile”. Il giovane marocchino è stato poi bloccato e arrestato, ma nel caos che si è generato in mezzo alla folla dopo la vista dell’arma una persona è rimasta ferita.

“Se questo episodio fosse avvenuto durante i festeggiamenti giornalieri, e non notturni come invece è stato – ha continuato Vinci – si sarebbero potuti verificare ferimenti anche più gravi magari ai danni dei tantissimi bambini mascherati che riempiono le strade in queste occasioni”. Il 30 enne armato, sotto gli effetti dell’abuso di alcol, era stato già precedentemente allontano dal proprietario del bar Crystal, ma al suo ritorno brandiva un coltello in mano e solo dopo aver ferito, con cinque giorni di prognosi un altro uomo, è stato poi arrestato dai carabinieri avvisati dai presenti.

“Come Lega Nord non smetteremo mai di chiedere che vengano applicate più misure di sicurezza, specialmente quando si tratta di manifestazioni di questo genere”.

perlavalbaganza