Scarpa vince le primarie. I commenti della politica

Alle ore 20 hanno votato 6.300 persone alle primarie del centrosinistra di Parma. Si può votare fino alle ore 20.

Nel 2012 alla chiusura delle urne alle ore 20 avevano votato 8.400 persone.

Scarpa ha vinto con un netto vantaggio. 3.471 voti per lui e circa 2. 078 per Costi. Alimadhi raccoglie 744 voti.

Paolo Scarpa ha festeggiato in Piazzale Picelli la sua vittoria. Ha scattato una foto con i suoi sostenitori: “Il significato di vincere insieme. Grazie!”

Dario Costi: “Ragazzi, è stata una bellissima esperienza che mi ha dato molto. Ho trovato molti amici e tantissima passione.
Purtroppo non è andata. Torno dai miei figli. Un abbraccio a tutti quelli che ci hanno creduto con me. Davvero grande.”

Gentian Alimadhi: “Un caloroso ringraziamento a tutti quelli che hanno contribuito a questa meravigliosa esperienza, che ci ha consentito di avvicinare tanta gente nuova all’esercizio e alla pratica della partecipazione politica, senza la quale non c’è cittadinanza, non c’è città, non c’è libertà. Un grazie anche alla cultura democratica del PD, che ci ha permesso di dimostrare che c’è tanta altra gente che vuole avere un ruolo attivo nella nostra società. Oggi tutti noi abbiamo vinto il rispetto degli altri, oggi siamo tutti più “cittadini” di prima. Grazie a chi ci ha lasciato partecipare, grazie a chi ha collaborato, grazie a chi ha votato, grazie a chi ha applaudito e incoraggiato, grazie per i sorrisi e anche per le critiche; non lo dimenticherò, e non dimenticatelo nemmeno voi.”

Giuseppe Romanini: “Complimenti a Paolo Scarpa, vincitore delle primarie per la candidatura a sindaco di Parma con un risultato netto e chiaro. Ora comincia la vera sfida che tutto il centrosinistra deve interpretare con il massimo di unità e di apertura verso le straordinarie ricchezze morali e culturali che la città possiede. Buon lavoro… insieme!”

Patrizia Maestri: “Complimenti a Paolo Scarpa che ha vinto le primarie della coalizione del centrosinistra . E adesso che abbiamo il candidato ripartiamo insieme per la campagna elettorale per il governo della città. Complimenti anche a Dario Costi e Gentian Alimadhi che hanno fatto una bella gara appassionata e intelligente.”

Roberto Ghiretti (Parma Unita): “Ho sostenuto Paolo Scarpa per affetto e per stima verso un uomo che considero un arricchimento per tutta la città. Sono felice che tanti parmigiani abbiano condiviso questa mia opinione e abbiano trasformato un amico nel candidato sindaco del centrosinistra. A Dario Costi faccio i miei sinceri complimenti per lo stile e la freschezza con cui si è messo in gioco, spiace che altri accanto a lui non abbiano saputo o voluto emularne la signorilità. Per quanto mi concerne lascio volentieri platea e riflettori all’amico Paolo, convinto che se li sia meritati: per una volta posso gioire in un angoletto e compiacermi di una saggezza ritrovata da parte dei miei concittadini. Ora sotto con il prossimo obiettivo: mandare a casa Pizzarotti e riportare Parma nel mondo civile.”

scarpa

lombatti_mar24