Pizzarotti: “Salvini, tu con Parma non c’entri niente”. La Lega: “Salvini dice cose di buonsenso”

Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti è intervenuto sulla visita del leader della Lega Nord Matteo Salvini nel parmense tramite un post sulla propria pagina Facebook. Questo il testo completo del messaggio:

Ieri Salvini si è presentato nel parmense e ha recitato la sua parte. Funziona così: arriva, gli suggeriscono cosa dire, lui fa due o tre battute su temi che non conosce, poi saluta e se ne va. Oggi farà tappa in qualche altra città, domani pure. E così via, recitando la parte che gli viene suggerita.
Mentre accade tutto questo, i sindaci siedono a tavoli di concertazione per aziende in fallimento, incontrano lavoratori o famiglie senza una casa, organizzano trasferte ai ministeri per chiedere più risorse, lavorano ai bilanci per abbassare tasse e rette, investono fondi per edificare nuove scuole, propongono decreti legge per garantire più sicurezza nelle strade, risparmiano, investono e promuovono.
Tutti i giorni. Il tutto per rispondere ai bisogni dei propri concittadini e per far crescere e progredire le città. Salvini non è un politico, ma un attore mediocre che si nutre di rabbia. In questo mondo che ha bisogno di un forte cambiamento ci sono le persone che parlano, come lui. Poi ci sono le persone che fanno. Come i sindaci.
Salvini, te lo dico col sorriso: tu con #Parma non c’entri niente.

___

Pronta la risposta della Lega Nord al sindaco di Parma.

“Con il suo intervento scomposto, gratuito e carico di livore Pizzarotti dimostra di avere un idea molto vaga di come funzioni un sistema democratico; un leader politico ha infatti il diritto e il dovere di ascoltare e concretizzare in proposte politiche le richieste dei cittadini “. Con queste parole il Segretario provinciale di Parma della Lega Nord, Emiliano Occhi, ha replicato alle critiche espresse da Federico Pizzarotti a Matteo Salvini.

“Salvini ha detto quello che tutti constatano in merito ai disastri prodotti da un’immigrazione clandestina incontrollata verso la quale, pur con una enorme coda di paglia per averla creata, anche il PD si sta ricredendo – ha quindi proseguito l’esponente del Carroccio – Pizzarotti al contrario non ha mai preso una posizione chiara contro questo fenomeno continuando a propugnare la teoria di un’accoglienza illimitata; per questo siamo la città in Emilia-Romagna che riceve più clandestini in proporzione agli abitanti. Al contrario la Lega, anche portando avanti posizioni impopolari, ha sempre denunciato quello che è sotto gli occhi di tutti, al pari dei nostri sindaci che lottano quotidianamente per garantire ordine e legalità.

Consiglierei infine a Pizzarotti di mutuare da Matteo Salvini la capacità a stare tra le persone, anche le più umili, recependo le loro istanze, cosa che in questi 5 anni non ha mai fatto”.

lombatti_mar24