Incontro al Tardini tra Nazionale Islandese e Parma Calcio

La Nazionale di calcio islandese, protagonista degli ultimi Europei che da ieri è tornata ad allenarsi a Parma, nel nostro stadio Ennio Tardini, fino a domani, mercoledì 22, grazie al comune sponsor tecnico Erreà, per preparare la sfida della quinta giornata di qualificazione in vista dei Mondiali 2018 in Russia, in programma venerdì 24 marzo contro il Kosovo, questa mattina, al termine della sua seconda seduta di allenamento parmigiana, ha incontrato il Parma Calcio, rappresentato dal direttore sportivo Daniele Faggiano.

Il ds Crociato si è confrontato con il commissario tecnico dell’Islanda, Hemir Hallgrimsson e ha a lungo dialogato con il centrocampista dell’Udinese (ex di Hellas Verona e Reggina) Emil Halfreosson.

Tutti i giocatori e i componenti dello staff della Federazione Nazionale Islandese (KSI), che in occasione della giornata mondiale della sindrome di Down indossavano calze spaiate (iniziativa internazionale sulla consapevolezza che essere diversi non è un problema), hanno, poi, visitato il Museo del Parma ‘Ernesto Ceresini’, guidati da Francesco Frignani e da Giampaolo Baldini dell’Associazione Parma Museum, apprezzando la storia secolare del nostro club.

“Ospitiamo volentieri l’Islanda sul nostro campo. E’ una presenza di prestigio – ha detto Faggiano – che serve a tutta la città di Parma. Questo connubio fa piacere. Si tratta di una Nazionale che lavora molto bene, con giocatori importanti, che hanno fame, di quelli che corrono tutta la partita”.

perlavalbaganza