Fidenza aderisce a L’Ora della Terra 2017

Fidenza aderisce a “L’ora della Terra 2017” (Earth Hour): la grande mobilitazione mondiale del WWF contro i cambiamenti climatici, che si attua con lo spegnimento simbolico delle luci dei monumenti e delle sedi istituzionali. Il Comune di Fidenza, da sempre attento ai temi ambientali, conferma così il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente e nella promozione di un’educazione sostenibile.

Sabato 25 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, si spegnerà parte di piazza Garibaldi.

“Il 2016 sarà dichiarato l’anno più caldo mai registrato prima, secondo le prime valutazioni siamo 1,3°C sopra la media dell’era preindustriale. Questo dato deve farci riflettere. Aderiamo alla mobilitazione del WWF per lanciare un messaggio: i cambiamenti climatici legano le sorti di tutti noi e hanno ricadute globali su tutto il pianeta. Tutti possiamo fare qualcosa per creare un modello di consumo delle risorse diverso e rinnovabile, ma per ottenere dei risultati dobbiamo agire tutti insieme”, spiega il sindaco Andrea Massari.

“Gli eventi legati al cambiamento climatico diventano ogni giorno più evidenti e quindi si rende sempre più necessario limitare le emissioni di gas serra. Questa campagna è un invito a unirsi per guardare al futuro in modo nuovo, orientandosi verso nuove tecnologie efficienti e rinnovabili. Occorre l’impegno di tutti, perché la Terra è la nostra casa e spetta a noi preservarla”, commenta il vicesindaco Giancarlo Castellani.

lombatti_mar24