Social o non social? Incontro per genitori a Fidenza

I social media e i giovani: un tema complesso che i genitori oggi si trovano ad affrontare e al quale, spesso, non si è completamente preparati. Con “Social o non social?”, Age (Associazione Italiana Genitori) – in collaborazione con Centro Clinico Fidenza e con il patrocinio del Comune di Fidenza – offre ai “genitori 2.0” un incontro di approfondimento e confronto per educare i figli a un uso consapevole dei social media. L’appuntamento è giovedì 6 aprile alle ore 20.30 al Ridotto del Teatro Magnani.

Durante la serata saranno affrontate diverse tematiche relative all’utilizzo dei social media da parte dei più giovani: le tipologie di social più utilizzate, i loro rischi e potenzialità, la sicurezza in rete, come educare i figli a un uso consapevole dei social media, come tutelarsi e difendersi.

Il tema dei social sarà affrontato in riferimento sia all’età prescolare e scolare che all’adolescenza. Si parlerà inoltre di cyberbullismo e delle sue conseguenze psicologiche e legali.

Le relatrici della serata saranno: Sonia Leila Khalfi, psicologa; Silvia Ferrari, psicologa psicoterapeuta; Manila Massari, pedagogista counselor.

L’ingresso è libero.

locandina

perlavalbaganza