Fascicolo Sanitario Elettronico, incontro formativo a Collecchio

Niente più code agli sportelli Cup, né lunghe attese per il pagamento delle prestazioni sanitarie. Oggi le visite e gli esami possono essere prenotati e pagati comodamente da casa con un clic, grazie al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).

Un servizio online sviluppato dal Servizio Sanitario Regionale che può essere attivato in modo semplice con la massima garanzia per la tutela della privacy. Il fascicolo elettronico consente inoltre di avere a portata di computer la propria storia sanitaria, permettendo di integrarla con il caricamento di altri documenti.

Per scoprire come gestire il proprio fascicolo e imparare a sfruttare al meglio le sue potenzialità, mercoledì 5 aprile alle 15.30, nella sede dell’Assistenza Volontaria di Collecchio in via Rosselli 2, si svolgerà un workshop gratuito e aperto a tutti con Simonetta Tosi, formatrice esperta di Cup 2000, la società partecipata dalla Regione che ha sviluppato la piattaforma FSE.

L’incontro è promosso dall’Unione Pedemontana Parmense nell’ambito delle iniziative per la diffusione della cultura digitale del progetto regionale Pane e Internet, con il quale, a partire dal 2015, nei cinque comuni dell’Unione (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) si organizzano corsi di alfabetizzazione, servizi di assistenza e iniziative pubbliche sulle tematiche del digitale e di Internet.

Il workshop approfondirà l’utilizzo dell’FSE, in particolare i passaggi necessari all’autenticazione per accedere al servizio e la gestione dei pagamenti on line.

lombatti_mar24