Euro-crack: utopia o realtà? Se ne parla il 5 aprile a Fidenza

Rimettere in discussione l’Euro. Prospettiva di Euro-crack. Utopia o realtà possibile? Quali scenari si aprirebbero? Solo rischi o anche opportunità per gli investitori?

Di questo, e non solo, parlerà a Fidenza, mercoledì 5 aprile nel “Salotto finanzario” di Antonella Lambri Gabreiele Pinosa, esperto in formazione finanziaria e commentatore economico per ClassCNBC e Rainews.

La dis-Unione europea, l’avanzare dei partiti euroscettici, ipotesi di referendum anti-euro, e una crisi economica che ancora blocca crescita e sviluppo; tutti elementi che giocano a sfavore della moneta europea, e dunque un’analisi di ciò che potrebbe accadere in caso di Euro-crack è quanto mai necessaria, e urgente.

Per partecipare  è gradita la prenotazione al numero 0524/533336.

Antonella Lambri, private banker in una delle più importanti reti di consulenza finanziaria d’Europa, ha ideato un calendario di workshop e seminari gratuiti, a cadenza mensile, rivolto ai risparmiatori privati e imprenditori. La formazione finanziaria, e la conseguente acquisizione di consapevolezza da parte degli investitori, è da sempre al centro del lavoro di Antonella Lambri, convinta che solo riconquistando la fiducia dei risparmiatori, che hanno bisogno di essere ascoltati e assistiti nelle loro scelte, si possa tornare a far girare l’economia.

Antonella Lambri è nata a Piacenza nel 1970. Laureata con lode sia in Lettere all’Università di Parma sia in Economia e Finanza all’Università di Siena, è iscritta all’albo dei promotori finanziari dal 1999. Nel 2003 consegue la certificazione EFA come European Financial Adviser. Nel 2008 viene insignita del premio all’Eccellenza della consulenza finanziaria in Italia da parte di Investimenti finanziari, trimestrale indipendente di risparmi e finanza.. Dal 1999 svolge l’attività di Private Banker in una delle reti più importanti d’Europa, ed è ai vertici delle classifiche di portafogli e di raccolta. E’ autrice del romanzo Passione finanza (2016, Che storia edizioni).

Gabriele Pinosa classe 1972, è laureato in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari all’Università Cattolica di Milano e lavora nel settore finanziario dagli inizi degli anni Novanta. Dopo una lunga esperienza presso la Banca Popolare di Bergamo (Gruppo UBI), dal 2003 lavora nel settore del financial advisory. Collabora da oltre dieci anni con la rivista finanziaria Investimenti Finanziari e nel 2008 pubblica il volume “Macroeconomia e mercati finanziari”, Luca Angelucci Editore. E’ stato membro del Consiglio di Amministrazione di Retelit Spa, prima in rappresentanza delle minoranze e poi come Presidente, oltre che Amministratore Delegato di Dataprocess International Srl. E’ membro del Consiglio di Amministrazione di Stevens Group Ltd, socio fondatore ed Amministratore Unico di Go-Spa consulting Srl. Attivo da anni come formatore esterno per gruppi assicurativi e finanziari quali Allianz, Generali, Banca di Piacenza, è presente su alcuni canali televisivi (RAINEWS24 e ClassCNBC) con interventi sull’analisi dello scenario macroeconomico e sulle prospettive dei mercati obbligazionari e valutari.

perlavalbaganza