Sboccia la primavera al Barilla Center con “Street Flowers”

Domenica 2 e 9 aprile dalle ore 10 alle 20 al Barilla Center si potrà ammirare uno spettacolo unico: la galleria, la piazzetta centrale e Largo Calamandrei saranno ornati da gerani, fresie, azalee, rododendri, viole, primule, piante da frutto e profumate erbe aromatiche. Fra le colorate bancarelle di vivaisti e floricoltori sarà possibile acquistare quel tocco di verde e colore che regala aria nuova alla casa, al terrazzo o al giardino.

È arrivata la primavera e con essa la voglia di rinnovare il terrazzo, il balcone, il giardino e anche l’interno della casa con piante, fiori e piante aromatiche. Domenica 2 e 9 aprile dalle 10 alle 20 l’atmosfera bohémienne dei mercatini dei fiori inonderà tutto il Centro con lo Street Flowers.

Domenica 2 aprile a partire dalle ore 10.00 floricoltori e vivaisti provenienti da tutto il Nord Italia formeranno un coloratissimo tappeto dall’ingresso sulla via Emilia, per tutta la Galleria, la piazzetta centrale fino ad arrivare a Largo Calamandrei: venti tra banchi e gazebo con una vastissima selezione di fiori, piante da interni, da giardino e da frutto, erbe aromatiche e alcune rarità da non perdere. Da La Spezia arriveranno le piante di limone e arancio, dalla Toscana una particolare specie di rose già fiorite e, ancora, le piante grasse e le preziose orchidee. Inoltre un espositore da Piacenza, esperto in architetture da giardino, darà consigli su come allestire gli spazi esterni della casa. Tante le erbe aromatiche, dal peperoncino, alla menta, alla salvia, profumate e utili in cucina per insaporire le pietanze. E molto altro ancora: per gli appassionati e le appassionate, sia quelli dal pollice verde che i curiosi, ci sarà l’imbarazzo della scelta.

lombatti_mar24