Zebre, sabato il recupero della partita sospesa a settembre

Il prossimo fine settimana ovale vedrà i riflettori puntati sui quarti di finale delle coppe europee. Per le Zebre invece sarà tempo di recuperare la gara contro il Connacht sospesa a Settembre allo Stadio Lanfranchi. Nel terzo turno del Guinness PRO12 il maltempo abbattutosi su Parma fece sospendere la gara all’intervallo per l’incolumità dei giocatori in campo sul risultato parziale di 22-10.

I bianconeri torneranno a sfidare i campioni in carica del torneo celtico sabato prossimo 1 Aprile alle ore 15.30, nella seconda delle tre gare consecutive che vedranno Biagi e compagni in questo finale di stagione. Di fronte si troveranno gli irlandesi al momento settimi in classifica a meno 12 dai Glasgow Warriors; i nero-verdi sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque gare ma dalla sconfitta nello scontro diretto proprio con gli scozzesi, giocato a Glasgow. Connacht ha ancora una piccola speranza di guadagnare direttamente un posto nella prossima EPCR Champions Cup, per farlo dovrà però recuperare 19 punti negli ultimi 5 turni ai gallesi Scarlets al momento quinti. Ragionevolmente il XV di coach Lam –ultima a Parma sulla panchina del Connacht per il neozelandese prossimo head coach del Bristol in Inghilterra- dovrà passare dai barrage che opporranno settima e ottava del Guinness Pro12 alle settime classificate dei campionati francese ed inglese.

Anche le Zebre possono ancora guadagnare l’unico posto italiano per la prossima edizione della più prestigiosa coppa europea per club, a patto che finiscano davanti al Benetton Treviso. I bianco-verdi col successo di sabato scorso sugli Ospreys hanno però allungato a +6 in classifica sul XV del Nord-Ovest con lo scontro diretto previsto all’ultima giornata a Parma.

Essendo la gara di sabato tra Zebre e Connacht il recupero della gara di Settembre, tutti i tagliandi emessi per la sfida del 17 Settembre 2016 daranno il diritto ad assistere gratuitamente alla sfida di sabato 1 Aprile. Stesso dicasi per gli abbonati: la partita sarà inserita nella tessera stagionale già in possesso e non sarà necessario acquistare nessun nuovo tagliando.

Nessuna copertura tv della gara che sarà visibile solo allo stadio.

lombatti_mar24