Filippo Greci: “Le liste civiche di SiamoParma e del MNC appoggeranno la mia candidatura”

Il candidato sindaco di SiamoParma, Filippo Greci, ha reso noto questa mattina in conferenza stampa che “due liste civiche di 32 persone ciascuna appoggeranno la mia candidatura: quella di SiamoParma e quella del Movimento dei Nuovi Consumatori. Il 2 maggio presenteremo i candidati e il programma definitivo all’hotel Parma & Congressi.”

“Siamo dialogando con altre forze civiche per dare vita ad una sorta di federazione civica” aggiunge Greci.

Alla domanda di possibili alleanze con i partiti di centrodestra, Greci risponde che “non ho nulla contro i nomi dei candidati di centrodestra fino ad ora usciti sui giornali, in particolare quello di Laura Cavandoli, ma escludo intese con partiti che vogliano presentare il loro simbolo. Se, al contrario, rinunciassero ai simboli e qualcuno di loro volesse candidarsi nelle nostre liste, il discorso sarebbe diverso. L’importante, in ogni caso, è candidare persone oneste e competenti. E’ questo che ci chiede la gente. Puntiamo ad ottenere la fiducia anche di chi non va più a votare. La nostra sarà una campagna elettorale casa per casa.”

Il segretario nazionale del Movimento dei Nuovi Consumatori Remo Chierici esterna la propria stima per Greci: “In consiglio comunale non c’è mai stato alcun intervento a favore dei cittadini. Filippo Greci può vantare un curriculum di cose fatte per le persone. Ha aiutato in vari modi i tanti che si sono rivolti a noi. A nome di tutto il direttivo del MNC lo ringrazio per tutto quello che ha fatto in questi anni.”

“Chiediamo a Pizzarotti che fine ha fatto l’inchiesta per disastro colposo sull’alluvione? Sarebbe un atto di trasparenza. Posso dire che stanno finendo le indagini su Parma Gestione Entrate e che è imminente l’uscita della sentenza della Corte di Cassazione su PGE. Abbiamo sensazioni positive. Chi ha sbagliato e chi ha difeso pagherà, come chiedono i cittadini” conclude Greci con il suo solito stile, diciamo così, non proprio benaugurante. AM

lombatti_mar24