La Bertolucci Swing Band porta la musica all’Ospedale Maggiore

Prosegue Armonie al Maggiore, la rassegna che si propone di offrire stimoli culturali e relazionali ai pazienti dell’Ospedale Maggiore, ai loro famigliari e al personale sanitario attraverso la musica.

Giovedì 20 aprile sarà la Bertolucci Swing Band ad esibirsi in concerto: alle ore 17, all’ingresso di via Volturno, l’orchestra del Liceo musicale “Attilio Bertolucci” proporrà un programma che partendo dal medley All of Pennnsylvania (Seymour Simons, Gerald Marks, Glenn Miller) affronterà i brani che hanno fatto la storia del jazz nella prima metà del Novecento. Dalla celeberrima Moonlight Serendade (Glenn Miller) alla recente ma altrettanto nota Hey! Pachuco(James Achor, Mando Dorame, Eddie Nichols), passando per le note diSatin Doll (Duke Ellington, Billy Strayhorn), i ritmi accelerati di In the Mood (Joe Garland, Andy Razaf) e la toccante The Man I Love (George Gershwin).

Un programma di assoluto livello completamente riarrangiato per l’insieme dal docente e direttore d’orchestra Alessandro Creola.

La rassegna Armonie al Maggiore, realizzata dalla Società dei Concerti di Parma e Azienda Ospedaliero Universitaria in collaborazione con Label SpA e Sinapsi Group, proseguirà sabato 13 maggio quando, alle 16, presso il Giardino Riabilitativo dell’Ospedale Maggiore, si esibirà il Parma Brass.

I concerti Armonie al Maggiore sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma, Tel. 0521/774646

marketing@societaconcertiparma.it www.societaconcertiparma.com

In caso di maltempo, gli spettacoli all’aperto potrebbero subire variazioni di luogo o di data.

lombatti_mar24