Il Consorzio “La Qualità dei Mercati” domenica a Felino

In occasione della tradizionale Festa di San Bernardo a Felino, torna lo storico appuntamento con l’evento mercatale straordinario organizzato dal Consorzio “La Qualità dei Mercati”, promosso da Ascom. L’evento vedrà  anche la partecipazione delle bancarelle di alta qualità “Terre dei Gonzaga” insieme a diversi operatori di artigianato artistico.

L’appuntamento è per domenica 23 Aprile, dalle 8 alle 20 circa, nel centro storico di Felino, dove ci si potrà dedicare allo shopping e alle degustazioni tra i numerosi stand e i più giovani potranno divertirsi nella zona riservata alle giostre, presenti come da tradizione alla Sagra di San Bernardo. Un appuntamento che negli ultimi anni ha riscontrato sempre più consensi da parte del pubblico, che trova così l’occasione per riscoprire il centro storico e la sua offerta commerciale.


Festa di Primavera a Parma

Col ritorno della bella stagione si rinnova l’appuntamento annuale con la Festa di Primavera del quartiere Pablo, promossa da Ascom con il marchio Parma Viva, patrocinata dal Comune di Parma e organizzata da Edicta Eventi.

Il 23 Aprile, piazzale Pablo, viale Piacenza e via Osacca saranno animate, nell’arco di tutta la giornata, dalle bancarelle di artigianato artistico, abbigliamento e gastronomia che caratterizzano il marchio Parmaviva e vedranno la partecipazione dei negozianti della zona, che scenderanno in strada con i loro prodotti. La festa del quartiere vuole essere un’occasione di socializzazione per tutto il comparto e intende promuovere e valorizzare in particolare le attività commerciali.

Grande attenzione sarà prestata alle numerosissime onlus del quartiere che saranno ospitate all’interno del piazzale nell’ambito del progetto Accordi di Comunità di Forum Solidarietà. Tra queste, “Manifattura Urbana” per il recupero della memoria storica, la “Bottega Tuttofare”, il circolo Arci “Il Tulipano” che presenterà il suo progetto di trasporto solidale, il Centro Esprit con giochi per i più piccoli e molte altre. Piazzale Pablo ospiterà l’associazione i “Gatti del Parco Ducale”, i volontari penitenziari di “Per Ricominciare, i volontari del Canile della Martinella, l’Associazione Timbuctu e il Filo di Juta. Immancabile come sempre, l’Avis sezione Pablo, con la tradizionale lotteria.

perlavalbaganza