Renziani e orlandiani a confronto a Moletolo

In vista delle primarie nazionali del 30 Aprile Matteo Renzi e Andrea Orlando hanno raccolto a Parma il maggior numero di consensi. Due profili diversi, due storie politiche differenti ma complementari come il lavoro fatto per tre anni al governo rispettivamente da Presidente del Consiglio e Ministro della Giustizia.

Con l’obiettivo di mettere a confronto le due proposte, a segnare le differenze ma anche le affinità il Comitato AttraversoParma insieme a Matteo Renzi ha organizzato per Venerdi 21 alle ore 18.30 un confronto tra le mozioni che verranno presentate da Dario Costi, ex candidato alle primarie, e Giorgio Pagliari, Senatore della Repubblica, per Renzi e da Giuseppe Negri, Responsabile Giustizia del PD Parma e Giuseppe Romanini, Parlamentare, per Orlando. Il prof. Mauro Carcelli ideatore dell’incontro introdurrà gli interventi e solleciterà i partecipanti ad un dialogo informale e costruttivo.

Dario Costi, coordinatore del Comitato AttraversoParma, sottolinea il senso di questo appuntamento “Nella logica di ragionare con la città e di metterla nelle condizioni di assumere la consapevolezza della scelta abbiamo pensato di discutere insieme agli amici che sostengono Orlando per marcare le differenze ma anche per cercare le compatibilità. La fisionomia del PD che uscirà dalle primarie nazionali e la proiezione sul possibile scenario elettorale del 2018 potranno essere delineate nell’incontro attraverso un confronto diretto aperto alla città”.

Attraverso il Partito Democratico / Confronto tra le mozioni
Affinità e differenze in vista delle primarie nazionali
Venerdì 21 Aprile RENZI + ORLANDO ore 18.30
Dario Costi e Giorgio Pagliari + Giuseppe Negri e Giuseppe Romanini
Introduce Mauro Carcelli
Circolo Inzani, Strada Comunale Moletolo, 61

perlavalbaganza