Il console onorario del Camerun in visita alla Fapi in Oltretorrente

Ieri il console onorario di Camerun S.E. avv. Ildo Morelli, ha fatto un incontro molto fruttuoso presso il Caf Patronato Fapi in Oltretorrente.
Ricevuto dal presidente del Caf dott. Gianni Guido Bellini che è nel tempo stesso anche il presidente della Consulta Provinciale degli Stranieri, l’incontro si è focalizzato sulle tematiche riguardanti l’immigrazione a Parma in particolare modo la comunità camerunese. Il console dopo avere preso conoscenza sulla esperienza biennale del patronato Fapi, in particolare modo, dell’assistenza amministrativa trasformandosi in un vero e proprio punto di riferimento e di orientamento in oltretorrente per gli immigrati, ha espresso un grande apprezzamento per il lavoro svolto.
S.E. Avv. Morelli ha sentito anche le testimonianze di tanti cittadini camerunesi e le loro associazioni presenti nell’incontro, e le loro richieste per un maggior coinvolgimento nelle attività culturali e uno scambio di esperienze.
Dopo questa esperienza positiva, il console onorario ha assegnato il “Patrocinio Morale del Consolato di Camerun” al presidente Bellini e al gruppo Fapi nel segno di un ringraziamento profondo per l’impegno svolto in questi anni al fianco della comunità camerunese e con la promessa che ritornerà a Parma molto presto, per mettere in campo diverse attività culturali e non.

lombatti_mar24