Il sostegno a Filippo Greci diventa una coalizione

La lista che appoggia la candidatura a sindaco di Parma di Filippo Greci diventa una coalizione. Saranno cinque i movimenti in una lista unica: SiamoParma, Movimento dei Nuovi Consumatori, Fare di Flavio Tosi, Direzione Italia di Fitto e Unione civica parmigiana.

“In origine volevamo presentare cinque liste distinte a sostegno della mia candidatura, i candidati li avevamo.” introduce Filippo Greci in una conferenza stampa. “Purtroppo paghiamo un po’ di inesperienza politica. Avevamo informazioni parziali sulla procedura di raccolta delle firme, i modelli ministeriali ci sono stati consegnati solo qualche giorno fa. Oggi è impensabile riuscire a raccogliere le 2.000 firme necessarie per presentare le cinque liste distinte in due settimane Allora abbiamo preferito fare un’unica lista molto competitiva, composta da persone conosciute che rappresentano tutta la società parmigiana. Ricordo che il 2 maggio presenteremo il programma e i candidati alle ore 21 al Parma & Congressi. Sarà con noi il sindaco di Verona Flavio Tosi.”

“Siamo soddisfatti di queste nuove alleanze” dichiara la coordinatrice provinciale e regionale di Fare Caterina Galli. “Pieno appoggio a questa coalizione che sta diventando un progetto importante”.

Il civico Giuliano Amadasi ricorda che “nelle ultime settimane a Parma sono naufragati vari progetti civici per colpa di protagonismi. L’unico movimento che ha accolto molte delle nostre istanze è stato quello di Filippo Greci che appoggiamo con entusiasmo.”

Infine prende la parola Luca Mulè, coordinatore di Direzione Italia di Fitto: “Greci ha il profilo civico di una persona che in questi anni ha lottato con coraggio ascoltando i bisogni dei cittadini. E’ il candidato giusto per Parma.” (AM)

perlavalbaganza