Pizzarotti presenta i 247 punti del programma di Effetto Parma. FOTO e VIDEO

Alle ore 15 il sindaco Pizzarotti ha iniziato a presentare il programma elettorale della sua lista “Effetto Parma” al Workout Pasubio di via Palermo,  “247 progetti concreti che sono il frutto di un lavoro di squadra. I successi di questa città lo dimostrano ogni giorno: #Parma vince quando fa squadra.”

Il titolo del programma è “Una città in cammino”… con l’immagine di Pizzarotti che attraversa le strisce pedonali come John Lennon della copertina dell’album Abbey Road dei Beatles. Leggi il programma!

_____

In cammino verso nuovi traguardi che porteranno Parma a essere sempre più un modello europeo di città a misura d’uomo, una comunità che si rigenera e rinnova pur rimanendo fedele a se stessa e ai suoi valori.

È l’impegno che abbiamo declinato nelle 100 pagine del programma elettorale di Effetto Parma a sostegno della candidatura a sindaco di Federico Pizzarotti; abbiamo descritto la Parma del futuro che vogliamo costruire per i prossimi cinque anni, insieme ai cittadini.

Non idee o semplici proposte ma con ben 247 punti pronti a essere realizzati perché già analizzati, valutati, economicamente sostenibili. Progetti concreti come due nuove scuole, una nuova sede per la Polizia Municipale in centro nel riqualificato ex Scalo Merci, 50 chilometri di piste ciclabili in più, tre nuovi parchi cittadini e due nuovi musei, un piano strategico di alto profilo per il commercio del centro e dei quartieri, un reddito comunale garantito fondato su criteri di meritocrazia per chi è in difficoltà. Mettendo a sistema i nuovi progetti e portando avanti quelli che l’attuale amministrazione ha messo in campo negli ultimi anni, dopo aver prima salvato Parma dall’incombente default e che sono ancora solo parzialmente visibili, il volto di Parma sarà ancor più quello di una città vivace e vivibile, che non si snatura ma continua a crescere giorno dopo giorno, passo dopo passo.

E’ il cammino che vogliamo continuare a percorrere partendo dai tre pilastri del nostro programma: le persone al centro, la comunità portatrice di valori e bisogni a cui rispondere è un dovere ma anche un diritto; il territorio, ricco di eccellenze, attrattivo e con potenzialità da valorizzare ulteriormente con nuove energie e progetti; la città di domani, da costruire nel segno di un progresso attento alla sostenibilità a 360 gradi, con un cuore verde e un cervello “smart”.

L’impegno che presentiamo alla città è frutto di un lavoro di squadra, di un ascolto continuo e analitico lungo un intero mandato, dell’esperienza e della competenza maturata in questi anni all’interno delle istituzioni e che in tanti ci hanno riconosciuto.

Oggi chiediamo ai parmigiani di continuare a camminare insieme verso nuovi traguardi, come la nostra città sa fare, invitandoli a scoprire il nostro programma all’indirizzo www.pizzarotti2017.it e a sostenerci. Lo facciamo con la responsabilità di chi oggi, come cinque anni fa, ha messo Parma e i suoi cittadini al primo posto.

Comitato elettorale Effetto Parma

Federico Pizzarotti sindaco

lombatti_mar24