Il Parma Rosa pareggia con il Bologna già promosso

Il Parma Rosa chiude il campionato di Serie C Femminile con un pareggio che le permette di mantenere definitivamente il quarto posto in classifica. Il Bologna, già promosso in serie B da 3 settimane, e il Parma hanno dato vita ad una partita combattuta e per niente scontata.

Nel primo tempo le felsinee hanno due grosse occasioni con Arcamone e Antolini, ma Grossi è strepitosa nel ribattete ogni tiro; le ducali rispondono con Boselli (gran destro che fa gridare al gol) e Bandini (conclusione di poco a lato).

Nella ripresa il ritmo cala, le squadre si allungano dando vita a continue ripartenze. Il Parma sfrutta bene la corsia di destra con Bandini in gran spolvero Sammy Arrigoni addio al calcio striscione che però in due occasioni conclude debolmente. Al 30′ della ripresa Botti calcia al volo, ma Bassi si supera e devia in corner.

E’ il preludio del gol che arriva con Boselli abilissima ad infilare Bassi con un preciso rasoterra. Il Bologna si riversa in attacco, ma il pareggio arriva nel finale grazie ad un rigore piuttosto generoso che Antolini trasforma. Nel forcing finale ci provano un po’ tutte, ma la porta sembra stregata. Al 90′ festa a sorpresa per Sammy Arrigoni, guerriera del centrocampo, che ha disputato la sua ultima partita di una carriera incredibile durata ben 35 anni.

lombatti_mar24