Concerto di Milenkovich per l’Ospedale dei Bambini

Sarà il virtuosismo di Stefan Milenkovich ad incantare il pubblico del Circolo di Lettura, domenica 30 aprile alle ore 21, in un concerto benefico che avrà come fine il sostegno all’Ospedale materno infantile del Burkina Faso che lavora a stretto contatto con il reparto di Pediatria generale e d’urgenza del “Pietro Barilla” di Parma. Da anni i medici dell’equipée diretta dal dottor Paolo Villani contribuiscono a formare il personale sanitario dell’Ospedale africano trasferendo ai colleghi le loro competenze, sia recandosi sul posto sia mantenendo con loro un’assidua collaborazione di confronto clinico e diagnostico.

E il loro impegno ha incontrato la disponibilità di un violinista come Stefan Milenkovich che, con l’Ensemble di Archi di Parma, proporrà un concerto di altissimo livello sulle note di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla. L’ingresso è a offerta e il ricavato sarà devoluto all’Hospital Saint Camille HOSCO del Burkina Faso.

Stefan Milenkovich è un ex enfant prodige. Avvicinato alla musica dal padre, dimostra fin dalla tenera età un raro talento che lo porterà alla sua apparizione, come solista, all’età di soli cinque anni. A otto anni tiene il suo primo concerto a Belgrado, cui fanno seguito concerti in tutto il mondo. A 10 anni è invitato a suonare per il presidente Ronald Reagan al concerto di Natale, si esibisce per Mikhail Gorbaciov l’anno successivo mentre all’età di 14 anni affascina papa Giovanni Paolo II.

La sua carriera è costellata di successi e i critici sono unanimi nell’acclamare le sue esecuzioni. “Sul palco mi sento a casa”, ha avuto modo di dichiarare il violinista di origine serbe che ad ogni concerto cerca un rapporto unico con gli spettatori offrendo al pubblico il proprio talento e la propria personalità.

Appuntamento Domenica 30 aprile ore 21 al Salone del Circolo di Lettura in via Melloni, 4/a a Parma.

MILENKOVICH 8STAGIONI con Stefan Milenkovich e l’Ensemble Gli Archi di Parma. Musiche di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla

Concerto benefico con ingresso a offerta. Il ricavato sarà devoluto all’Hospital Saint Camille HOSCO Ospedale Materno-Infantile di Ouagadougou, Burkina Faso, gemellato con l’Ospedale dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma.

lombatti_mar24