Freddi (Radicali): “Emma Bonino sarà a Parma il 6 maggio”

La campagna “Ero Straniero – L’umanità che fa bene” è stata lanciata ufficialmente il 12 aprile in una conferenza stampa al Senato da Emma Bonino e dalle altre organizzazioni che, insieme a Radicali Italiani, sono promotrici della legge di iniziativa popolare per superare la legge Bossi – Fini e cambiare le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.

La legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” è promossa da Radicali Italiani insieme a Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerose organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana, Fondazione Migrantes Comunità di Sant’Egidio e tante associazioni locali.

MarcoMaria Freddi

A metà maggio partirà anche a Parma la raccolta firme, anche con il supporto di un’ampia rete di sindaci – al momento sono già 100 – che hanno aderito alla campagna.

Sono cinquantamila le firme di cittadini italiani da raccogliere in sei mesi per sottoporre la legge all’attenzione del Parlamento.

Emma Bonino sarà a Parma Sabato 6 Maggio, in occasione del Comitato Nazionale di Radicali Italiani.

Il Comitato si terrà al WoPa di via Palermo dal 5 al 7 maggio.

MarcoMaria Freddi
Membro di giunta di Segreteria di Radicali Italiani
Membro del Consiglio Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni

lombatti_mar24