Pellacini: “Appoggio Scarpa e sono orgoglioso dei miei anni nella giunta Vignali dove c’erano persone serie”

In questi giorni Effetto Parma ha polemizzato sull’appoggio dell’ex assessore della giunta Vignali, Giuseppe Pellacini, che si candiderà consigliere comunale all’interno della coalizione di centrosinistra di Paolo Scarpa (leggi).

Sono quattro gli ex assessori dell’ex Giunta Vignali in prima fila per Scarpa (oltre a Giuseppe Pellacini, ci sono Roberto Ghiretti, Paolo Zoni e Alberto Cova). A loro si aggiunge Michele Rainieri, l’ex segretario provinciale di Forza Italia ai tempi di Vignali (leggi).

Ma sulla sua scelta di campo Pellacini è stato molto chiaro in conferenza stampa (guarda video sotto), non ci ha girato intorno: “Non nascondo i miei trascorsi, anzi, ne vado fiero ed orgoglioso. E parto dall’elemento più sfavorevole, dagli anni nella giunta Vignali. Quegli anni di giunta non li nascondo, non li metto sotto il tappeto, perchè in quegli anni di giunta c’erano persone serie che hanno visto il plauso di tutto il consiglio comunale. E mi riferisco a tutti i provvedimenti fatti nelle politiche abitative, oltre che dello sport. Io quegli anni non li nego, assolutamente.”

Commenta!

lombatti_mar24