Il candidato Paolo Scarpa incontra le famiglie in Cittadella

Sabato 20 maggio dalle ore 18.00 il candidato sindaco Paolo Scarpa incontrerà i cittadini in un luogo simbolo della città di Parma soprattutto per quanto riguarda le famiglie, la Cittadella. Insieme a lui saranno presenti alcuni candidati consiglieri delle tre liste a sostegno della sua candidatura (Parma Protagonista, PD e Parma Unita) per affrontare argomenti che stanno a cuore ai genitori e alle neo famiglie. Il candidato, insieme a Roberta Roberti, Gloria Saccò, Daria Jacopozzi, Pierpaolo Eramo, Alfredo Calbiano e Enrica Romanini illustreranno le priorità della coalizione per famiglia e scuola.
I bambini sono da considerare un bene comune e, come tale, vanno tutelati con azioni a sostegno delle due istituzioni più importanti per la loro crescita ed educazione: la famiglia e la scuola. Le giovani coppie devono essere aiutate a realizzare il sogno di formare una famiglia e sostenute nel difficile compito educativo. In quest’ottica è necessario aiutare i nuclei familiari in difficoltà, introducendo nel calcolo Isee sgravi economici per abbassare le rette di asili, scuole, mense, trasporti.
In una prospettiva di inclusione e vicinanza ai cittadini, esiste il progetto di creare punti di incontro e aggregazione per i genitori da individuare nelle sedi pubbliche dei Quartieri Cittadini, facendo inoltre in modo che l’accesso ai servizi del Comune sia più prossimo agli abitanti. In programma anche alcune proposte che intendono venire incontro ai genitori nella conciliazione dei tempi famiglia-lavoro, introducendo lo standard del Family Audt, uno strumento già sperimentato nella provincia di Trento.

lombatti_mar24