Manca poco più di un mese alla Farm Run di Noceto

Manca poco più di un mese alla Farm Run di Noceto: l’edizione 2017, che nelle stime degli organizzatori vedrà accorrere sulle colline parmensi almeno un migliaio tra ironman e specialisti del triathlon e del trial running, è infatti in programma sabato 24 giugno. Patrocinata dal Comune di Parma, dal Comune di Noceto, dalla Camera di Commercio di Parma e da Uisp, la Farm Run è stata presentata ufficialmente presso Bertinelli Cibus&Fun, che è partner della manifestazione. Bertinelli Cibus & Fun, infatti, curerà l’animazione e l’intrattenimento musicale prima del via, con un deejay e un vocalist, oltre a offrire un servizio drink.
La Farm Run di Noceto rientra nel calendario ufficiale del Campionato Italiano OCR – Obstacle Course Race e sarà prova qualificante, oltre che per il Campionato Europeo, in programma a inizio luglio in Olanda, anche per il Campionato Mondiale di Toronto, a ottobre 2017: cinque i pass in palio per il Canada, a testimonianza della crescente importanza di un evento ancora giovane, se si considera che la prima edizione risale soltanto al 2015.
Il programma della Farm Run di Noceto prevede sia una gara competitiva, che si svilupperà su un percorso complessivo di 12 km, lungo i quali saranno posizionati ben 46 ostacoli, sia una gara non competitiva, sulla distanza di 5 km, con 20 ostacoli piazzati sul percorso. Nel caso della gara vera e propria, gli ostacoli dovranno essere obbligatoriamente e correttamente superati da ogni concorrente: nel caso in cui questo non avvenga, il partecipante si vedrà tagliare uno dei tre braccialetti che indosserà durante la prova. Se gli ostacoli non superati sono almeno tre, il concorrente verrà declassato allo status di non competitivo. Nel caso della Farm Run Smart, invece, non vi è obbligo di superare tutti gli ostacoli e di subire le penalità: la parola d’ordine è divertimento.
Già aperte le iscrizioni, con formula early booking. Fino al 15 giugno, questi sono i costi: nel caso della Farm Run Smart, non competitiva, 45 euro a persona per gruppi composti da almeno quattro elementi e 50 euro per i singoli. Nel caso della prova competitiva sulla distanza dei 12 km, 60 euro a persona per gruppi composti da almeno quattro elementi (tra cui una donna) e 70 euro per i singoli. A partire dal 16 giugno e fino al giorno della gara, sarà possibile iscriversi alla Farm Run pagando un sovrapprezzo di cinque euro. Il numero massimo di iscritti per l’edizione 2017 della Farm Rum potrà essere di 1.500 persone.

lombatti_mar24