Il sabato a Salsomaggiore fra shopping e aperitivo

Il weekend di Salsomaggiore si tinge dei mille colori dello shopping perché dopo la riuscita delle due precedenti edizioni, Bi&Bi Eventi replica nel cuore di Salsomaggiore Terme “Sabato a Salso” la manifestazione dedicata ad un mercatino variegato dove trovare tante curiosità. L’inaugurazione della terza edizione dell’evento – attesissimo dagli amanti delle cose belle ed originali – cade nella sgargiante Notte rosa di Salsomaggiore del 27 maggio, la prima delle Notti bellissime, che Radio Number One animerà in Piazza Berzieri, dove tra gli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale s’inseriranno circa 35 espositori collocati in Viale Romagnosi e in Viale Berenini. Dal tardo pomeriggio, passando per l’immancabile appuntamento con le bollicine dell’aperitivo, fino a serata inoltrata i visitatori potranno rilassarsi fra una passeggiata, uno spritz e il finger food dei bar che resteranno aperti oltre l’orario consueto e un po’ di musica.
Il mercatino aprirà alle 17:30 fino alle 24:00 e il colpo d’occhio sarà molto elegante: infatti tutte l’allestimento è curatissimo. Le esposizioni saranno posizionate all’interno di gazebo bianchi tutti uguali e, in occasione delle Notti bellissime di Salsomaggiore, saranno arricchiti da palloncini dello stesso colore della notte che la città termale festeggerà.
La selezione degli espositori è il punto di forza dell’evento perché studiata nei minimi dettagli ed offrirà ai visitatori oggetti di grande qualità. I visitatori troveranno pezzi di antiquariato, illustrazioni, tutto ciò che è vintage dagli accessori all’abbigliamento, dall’oggettistica al design, senza dimenticare libri e musica; inoltre il mercatino del sabato proporrà artigianato handmade, creazioni tessili, ma anche prodotti alimentari, cosmesi naturale ed essenze e profumi naturali per l’ambiente bio.
“Tornano anche quest’anno le Notti Bellissime e il Mercatino Vintage ad animare le notti della città termale più bella d’Italia – ha detto Daniela Isetti, assessore a Turismo ed Eventi – tra bancarelle, animazione e negozi aperti fino a tarda notte si potrà passeggiare per le vie della città all’insegna dello shopping e del divertimento”.
“Dopo il successo delle due precedenti edizioni siamo stati sommersi dalle richieste di partecipazione dai nostri espositori” ha raccontato Danilo Biacchi titolare di Bi&Bi Eventi. “Ringrazio il Comune per l’ospitalità e mi complimento per il lavoro svolto in questi mesi orientato a ridare vita ad una città storica come Salso. Sono davvero felice di poter partecipare ad un obiettivo comune, quello di riportare il centro di Salsomaggiore ad essere vivo e arricchito con tante attrazioni”.

perlavalbaganza