Rally del Taro, successo del duo varanese Pini-Pellegrini

Inizia con una vittoria la stagione del duo varanese Pini-Pellegrini che, a bordo della Mitsubishi Lancer evo 9 del team ByBianchi e con i colori della Scuderia Eurospeed, bissando il successo della precedete edizione, si confermano a loro agio al Rally internazionale del Taro.

La gara si è conclusa con un primo posto nella classe N4/R4 e con un undicesimo posto assoluto.

“Era importante partire subito con una vittoria vista l’assenza alla prima prova del campionato” commenta Pini, “come sempre il rally del Taro alterna prove sul bagnato a prove asciutte quindi era importante non commettere errori il primo giorno di gara, per poi azzardare il secondo giorno”.

“In realtà siamo riusciti ad essere veloci sul bagnato, arrivando a ridosso della top ten già dalla prima prova” continua il pilota varanese “per poi permetterci di gestire la gara nelle successive PS, sempre con un occhio di riguardo alla classifica generale, fino a sfiorare il decimo posto assoluto”.

“Adesso ci aspetta il Rally del Casentino, dove lo scorso anno non sono riuscito a trovare il giusto feeling con le strade aretine, essendo stato per me un rally mai fatto e al quanto difficile”.

perlavalbaganza