Wildays: la passione per le moto abbinata a cibo e natura

Tutto pronto per la prima edizione di Wildays, l’unico evento italiano che unisce la passione per le due ruote con il gusto per il buon cibo, l’amore per la natura e la voglia di un sano divertimento. A Varano de’ Melagari, in provincia di Parma, dal 26 al 28 maggio, potranno trascorrere il proprio tempo libero persone di tutte le età, a cominciare dai più piccoli.

Una vera e propria emotional life experience offerta al pubblico grazie a ben 5 discipline motoristiche che esaltano il valore delle due ruote, un programma musicale che animerà la tre giorni, le eccellenze gastronomiche del territorio e tour guidati in moto alla scoperta dei tesori nascosti di una terra schietta e genuina, conosciuta in tutto il mondo come Food Valley e Motor Valley.

Il mood sarà quello dei grandi festival internazionali dove stile, tendenze e passioni si fondono con un gusto Folkchic grazie anche al back ground dei suoi fondatori: i due irriverenti gentleman designer Phonz Fontanesi e SanMarco conosciuti come The Anvils, Gian Maria Montacchini e Anastasia Fontanesi.

Per chi ama la vita all’aria aperta, ma non sa rinunciare alla comodità, è stata organizzata un’area Wild Glamping dotata di tutti i servizi per un soggiorno di charme immersi nella natura.

Ospite speciale della domenica il famoso East Market con una speciale selezione di espositori. L’ispirazione viene dai mercati della East London: antiquariato, modernariato, vintage, second hand, sneakers, dischi, curiosità e vecchie collezioni.

Dove c’è divertimento e aria aperta non può mancare il buon cibo. Ecco perché la selezione della tipologia del Food Truck Festival è stata affidata a Michele Crippa, docente della Street Food Academy, la prima scuola di formazione per operatori del settore del cibo da strada in Italia, nata nel 2016 all’interno del consorzio di formazione pubblica Forma Futuro di Parma. Sarà possibile assaggiare dalla carne al pesce, dalla verdura ai dolci, per soddisfare tutti i palati e le tipologie di alimentazione. Diversi stili e diversi sapori accomunati dalla passione per il cibo di qualità e dalla volontà di rendere questa avventura culinaria conviviale.

Grande protagonista di questa tre giorni la musica. Dj, Live Music e Spettacoli internazionali animeranno questo grande Festival.

Venerdì on stage:

MY GRAVITY GIRL: alternative rock band from Italy. Sono cinque elementi che suonano un mix di alternative, folk, indie, rock ed electro.

QUARRY BROTHERS: affascinati dal Bluegrass, genere musicale nato nella prima metà del XX secolo dalla creatività di Bill Monroe e dall’abilità dei suoi Blue Grass Boys, da cui il genere prese il nome, i due offrono uno spettacolo coinvolgente e pieno di classici di Monroe, Flatt & Scruggs, Stanley Brothers e molti altri. Indossando sempre la tradizionale cravatta del Kentucky, patria del Bluegrass, alternano la chitarra acustica al banjo ed al mandolino.
In occasione dei Wild Days appariranno in trio con Icaro Gatti al banjo.

DJ HENRY: Dopo aver infuocato le serate milanesi, DJ Henry arriva a Wildays con un DJ set di due ore a base di rock’n’roll, garage, rhythm and blues e soul.

THE MANELLY’S: nascono nell’Ottobre del 2009 dall’unione di alcuni musicisti di Parma. Tutti di grande esperienza decidono insieme di formare una band che sia puro divertimento: rock’n’roll, colori, groove, bretelle e cravatte, occhiali luminosi, salti, cocktails e balli scatenati. È così che nasce un repertorio di più di due ore che infiamma chiunque si trovi sotto al palco.

TWIST AND SHOUT! A 50’S AND 60’S NIGHT: lo spettacolo internazionale che è un concentrato di rock’n’roll allo stato puro per ballare al ritmo di oltre 100 brani musicali. Attivo dal 2010 con più di 400 produzioni in tutta Italia, Londra, Parigi e New York ha visto in questi anni la presenza di circa 500.000 spettatori.

DJ SET THE ANVILS: infuocano gli animi con una selezione del migliore rock ‘n’ roll dagli anni ’50 agli anni ’80.

Sabato on stage:

MY GRAVITY GIRL

STRING O GARDEN: Banjo, armonica, voce, chitarre e violino si uniscono in un repertorio che spazia dai classici del country, ai canti della tradizione bluegrass fino al folk americano contemporaneo
WHEEL FARGO & THE NIGHTINGALE: hanno rivoluzionato l’ambiente rockabilly italiano portando in scena un sound che da queste parti non si era ancora sentito ma che ha in breve tempo influenzato le band di tutta Europa con l’introduzione di banjo, violino e mandolino.
KICKSTARTED RITUAL: grinta e rabbia, accelaratore al massimo e puzza di gomma bruciata: questa è la ricetta segreta dei Kickstarter Ritual e del loro rock ‘n’ roll nudo e crudo.
WARDOGS: l’Official Italian Ramones Band farà scatenare il pubblico secondo la propria filosofia “non siamo una copia della band originale, quando siamo nati nel 2009 ci piaceva l’idea di partire da dove i Ramones avevano lasciato e, inserendo richiami ai Motorhead ,ai Metallica e a Zakk Wilde, offrirne una versione moderna pur sempre nel rispetto della tradizione. Anche i suoni rispecchiano questa filosofia, sono grossi e pesanti, sporchi e diretti, come se i Ramones suonassero ai giorni nostri”.

DJ SET firmato HTC Los Angeles, il marchio iconico dei Rocker

DJ SET THE ANVILS

Domenica on stage:

GIGOWATT: da Freddie King agli Allman Brothers da Muddy Waters a Joe Cocker. Un power trio d’eccezione composto da musicisti esperti con un grande valore aggiunto: le armonie a 3 voci che creano un sound di una vera “large band”.

L’intrattenimento sarà amplificato dalla presenza del Red Bull City Crusher, un vecchio Volvo TP21 (Sugga) che porta la musica e entertaining into the wild. Nel Red Bull Lab Bar invece un barman coinvolgerà dei partecipanti all’evento incentrata sulla creazione del proprio “cocktail ideale”. Inoltre con il supporto delle tecnologia per la video proiezione di Epson questo festival sarà un vero e proprio cinema. Nella Wild Movie Area si cavalcherranno le emozioni delle due ruote con una ricca programmazione h24 che vede protagonisti la Red Bull Tv e i grandi movie dedicati alle moto e ai motori

Una particolare attenzione è stata dedicata ai futuri riders. La Junior motor school è un’esperienza di guida moto dedicata ai giovanissimi, per farli avvicinare alle due ruote divertendosi senza pericoli.

Tra i protagonisti del Festival i rappresentanti del settore moto, tra i quali Ducati Scrambler, Yamaha Motor Italia, Harley-Davison Italia, Zero Motorcycles e Di Traverso School insieme a molti altri che proporranno contenuti inediti e life experience.

Partner ufficiali di Wildays: Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori; EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo; Motor Bike Expo, l’evento fieristico più importante in Italia dedicato al custom.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Varano de’ Melegari, del Comune di Parma e della Regione Emilia-Romagna.
Media Partner: SLIDE WAYS RACE by Ferro, HURRICANE DRAG RACE by Riders, HONKY TONK RACE by aMotoMio e The Deus Swank Rally by DEUS EX MACHINA.

Il programma completo è disponibile su sito ufficiale www.wildays.com

Biglietteria:

Il biglietto d’ingresso per Wildays si può acquistare sia direttamente sul posto sia on line sul sito wildays.com, nella sezione Booking:
ingresso singolo, valido per un giorno 12 euro
ingresso singolo valido per due giorni 20 euro
ingresso singolo valido per tre giorni 28 euro
ingresso bambino gratuito fino a 12 anni

Pernottare:

Il Forest Camp è il campeggio di Wildays a 3 minuti a piedi dall’Autodromo dove si può campeggiare con la propria tenda. Il costo è di 5 euro per l’accesso allo spazio per ciascuna tenda e sono inclusi i servizi di base (WC e docce). Il pagamento va effettuato in loco presso l’accettazione del Forest Camp.

Nelle vicinanze dell’Autodromo Wildays ha selezionato una serie di strutture convenzionate. Si può compilare il modulo per inviare la propria richiesta di soggiorno
vicino alla location di Wildays, arriverà un’email di conferma di ricezione e l’interessato sarà contattato entro pochi giorni per la soluzione più idonea alle esigenze personali.

Mangiare
Selezione di food truck:
Cantine Ceci – Lambrusco e salumi tipici parmigiani
Caseificio Gennari – Parmigiano reggiano DOP e formaggi tipici
Ciacco gelato – gelato artigianale
Crusco’s – prodotti lucani, baccalà e peperoni cruschi
Gipsy big food – hamburger alpini di cervo, cinghiale e trota
La Polpetteria – polpette di tutti i tipi
Mordiparma – cucina parmigiana innovativa, carne di cavallo
Mozao – tigelle e gnocco fritto
Pastrami di casa Largher – pastrami tradizionale e moderno
Rockburger bene così Torino – hamburger di vitella piemontese
Scottadito – olive all’ascolana e pesce fritto

Servizi a disposizione

Parcheggio moto – gratuito
Parcheggio auto a pagamento

 

lombatti_mar24