Weekend in Assistenza Pubblica per grandi e piccini

Grande festa, stasera, all’Assistenza Pubblica Parma Onlus, nell’ambito della tradizionale “Settimana della Pubblica”, organizzata quest’anno con il patrocinio del Comune di Parma.

Ci si ritrova in Pubblica (viale Gorizia, 2/A), alle 19.30, per la tradizionale biciclettata aperta a tutti, grandi e piccoli, che si snoda per le vie dell’Oltretorrente, raggiungendo il centro storico per poi rientrare nella sede dell’associazione. Al rientro, alle 20.30, si cena con torta fritta e salume. Una festa (ingresso a offerta) aperta a tutti, organizzata in collaborazione con gli Orti Sociali Crocetta.

La “Settimana della Pubblica” si conclude domenica pomeriggio con “Bimbi in Pubblica!”, l’appuntamento pensato per i più piccoli, che si tiene dalle 15,30 in poi. L’ampio cortile della sede dell’associazione di volontariato ospita due isole di gioco: l’“Ambulanza dei pupazzi”, allestita da un gruppo di militi della Pubblica, dove si può portare a far curare il proprio peluche; e “Pompieropoli”, in collaborazione con i Vigili del Fuoco in congedo di Parma, dove i bambini imparano a destreggiarsi in un percorso, come fossero piccoli pompieri. A metà pomeriggio, una gradita pausa con merenda offerta a tutti i partecipanti.

lombatti_mar24