L’eccellenza parmense nella filiera di McDonald’s Italia

In occasione della presentazione della nuova campagna Tv di McDonald’s, dedicata alla filiera della carne bovina, che vede tra i suoi protagonisti un imprenditore parmense, McDonald’s Italia e Confagricoltura Parma si sono confrontati sui temi della qualità italiana e dell’importanza della valorizzazione del Made in Italy.

Da anni, infatti, McDonald’s ha intrapreso un percorso di valorizzazione dei prodotti italiani, con una particolare attenzione alle filiere di qualità e ai prodotti tipici. Questo ha portato l’azienda a proporsi come un partner sempre più solido per l’intero comparto agroalimentare italiano, dal quale proviene l’80% degli ingredienti utilizzati per la preparazione di tutti i prodotti.

La carne bovina, di cui si parla nello spot, è fornita da Inalca, società del Gruppo Cremonini, e proviene da 15.000 allevamenti italiani. Si tratta di tante azienda agricole eccellenti, situate per lo più nella Pianura Padana, tra cui anche la Tenuta San Nicomede di Fabio Borella, che ha sede in provincia di Parma, a Salsomaggiore.

Fabio Borella, Consigliere di Confagricoltura Parma, Vicepresidente dell’Anga Parma e imprenditore agricolo, ha 33 e porta avanti dal 2008, con la passione ereditata dal padre Massimo, l’azienda di famiglia con la sorella Elisa. Ogni giorno Fabio si dedica ai suoi animali ponendo grande attenzione alla qualità dei foraggi e cereali di cui si alimentano, interamente prodotti nei suoi campi. Dal suo ingresso, Fabio, ha rinnovato in molti aspetti l’azienda e in particolare le stalle, sempre nell’ottica del benessere dei suoi animali.

“E’ certamente un onore per la nostra Associazione provinciale annoverare tra i propri soci un’azienda che è stata scelta da McDonald’s Italia quale fornitore di carne bovina per i propri punti vendita italiani, e che è addirittura diventata una dei 5 testimonial del loro recente spot televisivo. Questo dimostra due cose: da un lato le capacità e le qualità delle aziende del nostro territorio, dall’altro la volontà di McDonald’s di valorizzare le materie prime italiane, puntando su qualità e provenienza” – ha dichiarato Mario Marini Presidente di Confagricoltura Parma.

“McDonald’s è onorata di poter contare sull’impegno e sulla passione degli allevatori italiani. La collaborazione con le filiere agricole italiane è per noi motivo di orgoglio e per i nostri clienti garanzia di qualità. Con questa campagna pubblicitaria lasciamo la parola agli allevatori da cui proviene la nostra carne, affinché possano trasferire al grande pubblico tutta la dedizione e la fierezza che stanno dietro a questo mestiere. Un mestiere che merita grande rispetto e considerazione perché rappresenta un’eccellenza del nostro paese” – ha dichiarato Tommaso Valle, Direttore Comunicazione McDonald’s Italia – “Fabio Borella è sicuramente un rappresentante esemplare dei 15.000 imprenditori agricoli che compongono la nostra filiera e siamo felici di poter celebrare oggi questa collaborazione”.

La campagna Tv, in onda sulle principali emittenti nazionali, racconta storie di passione e impegno, storie di persone che lavorano nei campi e nelle stalle seguendo il ritmo della natura e delle stagioni. Lo spot è stato ambientato in 5 allevamenti nelle province di Trento, Piacenza, Parma e Lodi che per un giorno si sono trasformati in un set vero e proprio con gli allevatori e le loro famiglie come guest star.

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