Parma per gli Altri presenta i sapori d’Etiopia

Parma per gli Altri, la Ong che opera in Africa, soprattutto in Etiopia e Eritrea, dove in collaborazione con le comunità locali realizza progetti di sviluppo di comunità, sanitario, scolastico ed economico, con una particolare attenzione rivolta alle donne, presenta una cena etiopica di raccolta fondi, che sarà realizzata insieme alla Comunità Etiope di Parma e Provincia, giovedì 15 giugno alle ore 20.00 presso la Casa di Provvidenza di via Don R. Dagnino, 1 a Parma.
Durante la serata sarà proposta una degustazione di mieli etiopi e sarà possibile acquistare i tessuti lavorati a mano, dalle donne della cooperativa del villaggio dell’altopiano di Engaggià, realizzati all’interno del progetto Tessitura per lo sviluppo ed il sostentamento della comunità africana femminile.
Sapori d’Etiopia ha lo scopo di finanziare il progetto “Rete dei mieli” di cui fanno parte molti gruppi di apicoltori etiopi e che Parma per gli Altri sostiene attivamente da tempo, consapevole dell’importanza economico-culturale del miele per le comunità di villaggio locali.
L’appuntamento è per giovedì 15 giugno alle ore 20.00 presso la Casa di Provvidenza, in Via Don R. Dagnino, 1 a Parma e prevede un contributo minimo di 20,00 euro.
La cena è organizzata in collaborazione con Comune di Parma, Modena per Gli Altri (MOXA), Associazione Comunità degli Etiopi di Parma e Provincia, con il sostegno di Valserena, Azienda Agricola Palazzo, Vigne e Vini di Parma e con il contributo di Regione Emilia Romagna.

lombatti_mar24