Concerto Jazz all’Ospedale per “Armonie al Maggiore”

Con il Tributo a Django Reinhardt si chiude Armonie al Maggiore, la rassegna che si propone di offrire stimoli culturali e relazionali ai pazienti dell’Ospedale Maggiore, ai loro famigliari e al personale sanitario attraverso la musica.

Giovedì 15 giugno saranno le chitarre di Corrado Caruana e Carmelo Tartamella, insieme al contrabbasso di Giacomo Marzi, a portare la musica in corsia: alle ore 17, sulla terrazza del bar CAMST di via Volturno, il trio si esibirà in un programma con musiche di Django Reinhardt, vera e propria leggenda del jazz, attivo negli anni Trenta e Quaranta del Novecento.

L’ensemble, caratterizzato da una forte componente improvvisata che spesso sconfina in un linguaggio prettamente jazzistico, propone un repertorio manouche ispirandosi al grandissimo chitarrista e compositore gitano, artista in grado di segnare un’epoca, caposcuola e icona di un genere nato dalla contaminazione tra l’antica tradizione musicale zingara e il jazz americano.

Il concerto è ad ingresso gratuito.

Per informazioni: Società dei Concerti di Parma, Tel. 0521/774646, marketing@societaconcertiparma.itwww.societaconcertiparma.com

In caso di maltempo lo spettacolo potrebbe subire variazioni di luogo o di data.

lombatti_mar24