Lifc, solidarietà al Ponte Nord con musica dei Pink Floyd e apericena

Presentato stamattina al ponte nord l’evento benefico promosso dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia onlus (Lifc Emilia) per chiudere con il botto il suo trentennale.

Alla presentazione erano presenti la presidente dell’associazione Lifc Emilia Brunella Bonazzi, la Vice sindaco Paci e i volontari dell’associazione provenienti da tutta la regione.

L’evento si svolgerà venerdi 16 giugno 2017 a partire dalle ore 19,30 al Ponte Nord a Parma in una location intrigante.

Tanti gli ingredienti della serata:

• buon cibo che permetterà al pubblico di godersi un’apericena rock in una serata d’inizio estate

• Location unica, trattandosi del Ponte Nord a Parma, che offrirà ai partecipanti uno sguardo particolare sulla città e sul torrente.

• Musica vibrante, quella dei Pink Floyd, magistralmente suonata dalla tribute band bolognese “Pig Muff” Pink Floyd. La continua ricerca e lo studio del mondo Floydiano hanno permesso alla band di evolvere il proprio repertorio e il proprio spettacolo, presentando al pubblico un vero e proprio show.  I Pig Muff saranno anticipati e seguiti dalle note di DJ Vinaccia e Max Testa deejay.

• Solidarietà, il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto alla LIFC Emilia onlus, Associazione di volontariato che opera per il rafforzamento dei servizi di cura in termini di risorse umane, strumentali e ambientali, a favore dei malati di fibrosi cistica. Promuove la diffusione della conoscenza della malattia, organizza raccolta fondi, sia a Parma che nel bacino emiliano, destinati alla ricerca scientifica per un miglioramento della cura ma soprattutto per l’individuazione di una cura definitiva.

Venerdi 16 giugno tutta la città è invitata a partecipare. A partire dalle ore 19,30 è possibile l’ingresso in Ponte Nord a Parma con un programma della serata che prevede un gustoso Apricena e un trascinante concerto musicale a ritmo di rock, l’intero incasso devoluto all’associazione.

Con il patrocinio del Comune di Parma, l’iniziativa ha avuto il sostegno di Moto Shop, main sponsor che andrà ad allestire un’isola con le sue rombanti novità. Altri sostenitori dell’iniziativa sono l’azienda Ariola Vigne e Vini srl che sarà presente con i suoi briosi aperitivi e Danilo Garattini di Ghedi che proporrà gelati. Per entrambi il ricavato sarà devoluto interamente all’Associazione.

La serata vuol rappresentare un ponte di solidarietà all’interno del Ponte Europa, che con i suoi 180 metri di lunghezza in vetro e acciaio, resi ancor più accoglienti dagli addobbi floreali del Gardner Carretta, farà da pittoresco sfondo ad un’iniziativa che coniuga il divertimento con un sentimento di altruismo verso coloro che vivono una situazione di difficoltà.

perlavalbaganza