BlogVille 2017: domani tappa ai Castelli del Ducato

Cinque settimane in Emilia Romagna per quindici ambasciatori internazionali in arrivo da Usa e Canada, mercati di lingua tedesca e francese, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Brasile e Argentina per promuovere nel mondo le eccellenze dalla regione partendo da Bologna.

E’ iniziata lunedì 5 giugno la VI edizione di BlogVille Italy, con il coordinamento di Apt Emilia Romagna, progetto digitale lanciato dall’azienda di promozione turistica regionale nel 2012. Ogni settimana i bloggers ospitati in un appartamento nel centro storico del capoluogo, base strategica per itinerari di viaggio alla scoperta delle bellezze regionali. Questa settimana, in particolare, saranno i borghi dell’entroterra, al centro dei bloggers-trip.

Tutti gli itinerari degli ambasciatori 2.0 costituiscono spunto per un’attività di storytelling digitale sulla destinazione da divulgare attraverso i rispettivi blog e canali social. L’Emilia Romagna comprende 58 borghi, dalle “Bandiere Arancioni” del Touring Club Italiano, ai “Borghi Più Belli d’Italia” riconosciuti dalla Consulta del Turismo dell´Associazione dei Comuni Italiani (Anci), ai “Borghi Autentici” promossi dall’ Associazione Borghi autentici d’Italia, e i “Gioielli d’Italia” certificati dal Mibact.

Nell’anno dei borghi, dunque, i bloggers si muoveranno tra le valli dell’appennino emiliano e la Romagna per asssaporare autenticità, storia e tradizioni dell’Italian Lifestyle. Prima tappa, mercoledì 21 giugno, le colline piacentine con una prima visita ai Castelli del Ducato di Parma e Piacenza per poi spostarsi in direzione Fontanellato.

lombatti_mar24