E uscimmo a riveder le stelle: Maurizio Lastrico a Ponte Taro

Musica in Castello, organizzata da Piccola Orchestra Italiana e da Comune di Fontevivo, informa che, per un problema di salute che ci è stato comunicato il 20 giugno, purtroppo lo spettacolo di Gigi e Andrea in programma il 22 giugno è annullato senza possibilità di essere riproposto durante questa edizione della rassegna.
“Visti i tempi stretti che non ci avrebbero consentito di avvisare correttamente il nostro pubblico, abbiamo deciso di  mantenere la data in carnet, offrendo un’altra grande serata di divertimento e comicità che vedrà protagonista un grandissimo artista che sta riscuotendo uno strepitoso successo di pubblico: Maurizio Lastrico. Grazie a tutti, vi aspettiamo numerosissimi” spiega Enrico Grignaffini, coordinatore di Musica in Castello.
“Nel pieno di una notte tarda e afosa io e la dama mia, su la vettura, giungemmo…”: se volete ascoltare una irriverente rivisitazione della Divina Commedia, tra parole e musica, la quindicesima edizione di Musica in Castello vi dà appuntamento giovedì 22 giugno ore 21.30 in frazione Ponte Taro, Piazza Stradella con il comico Maurizio Lastrico che sta riscuotendo moltissimo successo in tutta Italia.
Attore teatrale, comico, cabarettista e autore italiano, lo ricordano in tanti al cinema in Sole a catinelle, film di Checco Zalone. “Ma attraverso i suoi celebri endecasillabi “danteschi”, che mescolano il tono alto e quello basso, Maurizio Lastrico ripercorre il meglio del suo repertorio, raccontando con ironia di incidenti quotidiani, di una sfortuna che incombe, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita – come si legge nella sua presentazione . Narratore di storie condensate in cui la sintesi e l’omissione generano un gioco comico di grande impatto”.
Il connubio con la musica è affidato a Meri Maroutian & Claudio Tuma.
L’evento è a ingresso libero ed è possibile grazie a Piccola Orchestra Italiana, al contributo economico del Comune di Fontevivo che sostiene la rassegna insieme alle altre amministrazioni pubbliche, grazie alla preziosa collaborazione dell’Avis di Fontevivo ed ai numerosi sponsor che contribuiscono alla realizzazione del cartelloneo.
Ingresso libero.
In caso di maltempo: Palestra Comunale di Fontevivo.

perlavalbaganza