Auguri Fidenza: weekend ricco di eventi per i 90 anni della città

Si chiama “Buon Compleanno Fidenza!” ed è il grande appuntamento che sabato e domenica saluterà il 90° anniversario della Città con un programma emozionante, diffuso in tutto il centro storico.
“Buon Compleanno Fidenza!” è un evento interamente sostenuto da Fidenza Village e che rafforza ulteriormente la partnership con il Comune, come sempre nel segno della promozione di tutto il territorio. La festa inizierà al Villaggio con sconti del 50% sui prezzi già ridotti sino alle ore 20 e proseguirà in centro città con i negozi aperti per l’occasione fino a mezzanotte, con offerte promozionali.
“Fidenza Village e Value Retail hanno colto e accompagnato il salto di qualità compiuto da #Borgofood, dietro al quale stava la scommessa di sottrarre il principale evento dell’anno dalla dimensione provinciale di semplice fiera, trasformandolo in strumento per raccontare al grande pubblico emozioni ed opportunità di un territorio unico – commenta il Sindaco Andrea Massari – Concretamente, Fidenza Village dimostra non solo di essere un punto di riferimento per milioni di visitatori che grazie ad esso scoprono per la prima volta il nostro territorio, ma si dimostra una realtà solidamente impegnata per rendere Fidenza un’opportunità collettiva”.
“Siamo felici di poter partecipare a questo compleanno speciale della citta di Fidenza – afferma Giuseppe Servidori, Business Director Fidenza Village – Il legame con la città è sempre stato forte. Con il passare degli anni Fidenza Village è cresciuto, diventando sempre più un richiamo per il territorio e il turismo internazionale, e parallelamente è cresciuta anche la qualità del dialogo e della collaborazione con le Istituzioni cittadine. Le buone relazioni costituiscono un’opportunità per tutti e attraverso obiettivi comuni, delineano la strada per la crescita”.

Sabato 24 giugno
A partire dalle ore 18.00 in piazza Garibaldi si inizierà la festa con il party di Radio Number One. Dalle ore 19.30 e poi ancora alle ore 22 il cuore della città sarà attraversato dalla White Parade: uno spettacolo itinerante di “angeli senza ali” in frac bianco, trampolieri e artisti di strada che insieme alle loro dame sfileranno accompagnati da una macchina scenica musicale. I trampolieri si muoveranno tra le vie in un’atmosfera onirica e indosseranno imponenti costumi. La parata si concluderà alle ore 23 in piazza Garibaldi con l’emozionante White balloons, il lancio di una moltitudine di palloncini con cui il pubblico colorerà il cielo di bianco, in simultanea con il Dj set in piazza Garibaldi con tanti performers e musica live.

Domenica 25 giugno
Dalle ore 23 andrà in scena in piazza Garibaldi lo show pirotecnico delle Fontane danzanti, mix di giochi d’acqua fino a 30 metri d’altezza, luci, colori e fuoco naturale. Con una colonna sonora d’eccezione.
Uno show aperto dalle ore 20 da uno spettacolo itinerante lungo le vie del centro che ha conquistato le più importanti capitali europee. Si chiama Carillon ed è l’incontro perfetto tra un’idea semplice, geniale ed estremamente suggestiva. Un pianoforte in viaggio, un settecentesco pianista, un’eterea ballerina coinvolti in un’atmosfera romantica e fiabesca. Tutto come fosse un vero carillon d’altri tempi, ma itinerante.

lombatti_mar24