La Wine and Food Academy continua a crescere

Domenica 18 Giugno, si è riunita nei locali di Arte & Gusto la Wine and Food Academy, fondata da Raffaele D’Angelo con il fine di stimolare il dibattito sul buon vino e sul buon cibo a Parma città Creativa per la Gastronomia UNESCO.

E’ stato presentato quanto realizzato nella stagione 2016/2017 ed è stato approvato il nuovo calendario degli eventi che a breve sarà pubblicato sul proprio sito: www.wineandfoodacademy.it.

Marco Abbruzzese, oltre a fare i saluti di casa ha approfondito le finalità, l’impegno e il contributo che l’Academy saprà offrire a Parma Città Creativa per l’UNESCO.

Hanno confermato la loro adesione all’Academy personaggi di spicco del settore enogastronomico e del mondo della comunicazione locale e nazionale.

Marzia Roncacci giornalista RAI venuta da Roma per l’occasione, la quale metterà la sua esperienza personale a disposizione con proposte che saranno affrontati durante l’anno.

Altra adesione importante da fuori regione l’avvocato Vatinee Riva Suvimol, nota foodblogger e da poco scrittrice con il suo libro appena dato alle stampe La Mia Storia Thai – Ricordi e Ricette.

Era presente da Bologna Pierluigi Nanni, docente Ipssar, sommelier professionista e giornalista di prestigiose riviste enogastronomiche.

Da Reggio Emilia il sommelier professionista Gaetano Palombella, che ha curato diverse degustazioni durante la passata edizione.

Un parmigiano che dà lustro all’Academy grazie alla sua esperienza Albino Ivardi Ganapini, tra i fondatori della prestigiosa scuola di specializzazione culinaria ALMA, ex consigliere provinciale e manager, il quale soddisfatto ha auspicato che con il contributo di tutti: “Parma sarà ancora più forte e sarà di traino a tutte gli altri territori italiani produttori di eccellenze alimentari”.

Era presente Alessandra Chiarini, gastronoma, maestra assaggiatrice di formaggi e sommelier professionista. E’ stato reso omaggio anche ai membri assenti giustificati come Donato Troiano, direttore di InformaCIBO, Chiara Iasiuolo critica enogastronoma e Giulia Siena giornalista e il cameraman Walter Perotti.

Dopo l’esecuzione dei lavori che si sono protratti per tutta la mattinata, la discussione si è trasformata in festa, dove l’academy è stata coccolata dalla deliziosa accoglienza di Alfonso Francese patron di Arte & Gusto, il quale ha deliziato i suoi ospiti con le specialità del territorio, Prosciutto di Parma,  Parmigiano Reggiano e Malvasia dei Colli di Parma, per seguire con le linguine al limone di Amalfi e gamberetti e concludere con la deliziosa scomposta alle Amarene.

perlavalbaganza