Bersani a Parma per discutere di welfare, sanità e lavoro

Articolo Uno porta a Parma, giovedì 20 luglio alle 20,45 al Circolo Inzani di via Moletolo, Pierluigi Bersani. Un incontro voluto per confrontarsi nell’analisi della situazione politica attuale, sulla scena nazionale e a Parma, e per capire come impostare il cammino futuro, anche alla luce dei risultati delle recenti elezioni amministrative che impongono una riflessione a tutti gli uomini e le donne di centrosinistra.

Occorre, oggi più che mai, fare quadrato per riportare al centro dell’azione politica i temi che toccano veramente le persone: il welfare, la sanità pubblica, il lavoro. Bisogna ritrovare l’unità che serve per ridurre progressivamente le disuguaglianze sociali che si fanno sempre più marcate introducendo elementi di protezione delle fasce più deboli. E’ necessario, infine, rinnovare l’impegno politico e tradurlo in un solido futuro per il Paese, in una ripresa economica, in un’attenzione vera per il territorio.

Tutti questi temi saranno al centro del dibattito al Circolo Inzani: un’occasione per tutti coloro che vorranno dare il loro contributo a disegnare il futuro del centrosinistra e del Paese e per riportare la passione per la buona politica nelle case dei parmigiani.

Andrea Fellini
Coordinatore provinciale MdP-Articolo Uno

perlavalbaganza