Al via la Festa del PD dell’Emilia-Romagna a Casalgrande

A una settimana dall’avvio dell’ottava edizione della Festa Regionale del Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, si sta ormai definendo il parterre di ospiti politici che come ogni anno animeranno questo evento estivo.

La festa parte venerdì 28 luglio, nel Parco Secchia di Villalunga di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Tra gli ospiti i Ministri Delrio, Lotti, Minniti, Orlando, Madia, Martina, la Sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, Debora Serracchiani, Antonio Decaro e Matteo Richetti.

La Festa aprirà i battenti venerdì 28 luglio con il confronto (alle ore 21) tra il Presidente del PD, Matteo Orfini e il segretario del PD dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano.

Saranno sei i Ministri del Governo che prenderanno parte alla Festa: Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture (domenica 30 luglio, ore 21); Luca Lotti, Ministro dello Sport, con lui sul palco Nicola Rizzoli, designatore nazionale arbitri Serie A (martedì 1 agosto); Marco Minniti, Ministro dell’Interno (giovedì 3); Andrea Orlando, Ministro della Giustizia (venerdì 4); Marianna Madia, Ministro della Pubblica Amministrazione che si confronterà con Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente nazionale Anci (martedì 8) e Maurizio Martina, Ministro dell’Agricoltura e vicesegretario del PD (mercoledì 9). Sabato 5 agosto sarà la volta di Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio.

Il programma politico della festa prevede l’intervento del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini che parteciperà ad una iniziativa con Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, l’ex calciatore Giancarlo Marocchi e il direttore di Sky Sport Matteo Marani (mercoledì 2). Matteo Richetti, deputato e portavoce nazionale del PD, sarà sul palco domenica 6 agosto, mentre Debora Serracchiani, presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia parteciperà alla Festa giovedì 10 agosto.

Il programma politico, che prevede incontri con dirigenti e protagonisti del PD a livello nazionale e locale, potrebbe subire aggiornamenti, visto che sono stati invitati altri ospiti che potrebbero confermare la loro presenza nei prossimi giorni.

lombatti_mar24