La Filarmonica Toscanini in concerto al Labirinto della Masone

Il Labirinto della Masone, dopo il successo del concerto del Coro Voz Latina di Cremona diretto da Maximilian Baños, propone nella sua suggestiva cornice, per la prima volta, il concerto di una una delle più prestigiose orchestre italiane.

Domani mercoledì 26 luglio, alle 21, sarà protagonista la Filarmonica Arturo Toscanini: una delle maggiori orchestre italiane, punto d’eccellenza dell’attività produttiva della Fondazione Arturo Toscanini e maturata sul piano artistico nella più che trentennale esperienza dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e nell’antica tradizione musicale che affonda le proprie radici storiche nell’Orchestra Ducale riordinata a Parma da Niccolò Paganini nel 1835/36 e per i quarant’anni successivi ai vertici delle capacità esecutive nazionali.

Sotto la guida del nuovo direttore principale, l’inglese Alpesh Chauhan, l’orchestra, che collabora abitualmente con i maggiori direttori e solisti del panorama internazionale, proporrà un repertorio classico, con brani di Verdi, Rossini, Beethoven.

Concerti che sono un’assoluta novità nella programmazione estiva del Labirinto della Masone, che finora aveva visto solamente esibizioni di musicisti contemporanei.

lombatti_mar24